Perso Audio del Macbook pro dopo aver cancellato per sbaglio Altoparlanti interni in Audio Midi Setup

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

Ciao Tutti!

Come dal titolo del topic, avevo rimosso per errore dal Audio Midi Setup altoparlanti interni, mi rimasto solo uscita integrata. Le cuffie vanno, si regola il volume e tutto. Ma quando disinserisco, non vanno le casse e provando regolare il volume compare il segno di divieto. Ho letto vari topic su argomento, ma le soluzioni proposte non danno nessun resultato. Al avvio il suono dalle casse c'e, quindi nessun problema hardware. In più, ho provato riavviare dal altra sistema e li funziona tutto. Ho preinstallato il sistema, tutto come prima. Nel Audio Midi Setup non e presente altoparlanti interni, di conseguenza non si vedono neanche su preferenze di sistema. Tutte le soluzioni tipo resettare PRAM, stoppare coreaudiod su monitor di sistema ec. ho già provati. Sono sicuro, che si tratta di rimettere driver nel posto giusto, ma non so dove e come.
Spero, che tra voi ci sarà qualche guru per risolvere questa problema! Non vorrei imbattermi nel totale reinstallazione da capo, troppo tempo :)
Grazie!

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

Ciao Tutti!

Come dal titolo del topic, avevo rimosso per errore dal Audio Midi Setup altoparlanti interni, mi rimasto solo uscita integrata. Le cuffie vanno, si regola il volume e tutto. Ma quando disinserisco, non vanno le casse e provando regolare il volume compare il segno di divieto. Ho letto vari topic su argomento, ma le soluzioni proposte non danno nessun resultato. Al avvio il suono dalle casse c'e, quindi nessun problema hardware. In più, ho provato riavviare dal altra sistema e li funziona tutto. Ho preinstallato il sistema, tutto come prima. Nel Audio Midi Setup non e presente altoparlanti interni, di conseguenza non si vedono neanche su preferenze di sistema. Tutte le soluzioni tipo resettare PRAM, stoppare coreaudiod su monitor di sistema ec. ho già provati. Sono sicuro, che si tratta di rimettere driver nel posto giusto, ma non so dove e come.
Spero, che tra voi ci sarà qualche guru per risolvere questa problema! Non vorrei imbattermi nel totale reinstallazione da capo, troppo tempo :)
Grazie!

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

Ciao Tutti!

Come dal titolo del topic, avevo rimosso per errore dal Audio Midi Setup altoparlanti interni, mi rimasto solo uscita integrata. Le cuffie vanno, si regola il volume e tutto. Ma quando disinserisco, non vanno le casse e provando regolare il volume compare il segno di divieto. Ho letto vari topic su argomento, ma le soluzioni proposte non danno nessun resultato. Al avvio il suono dalle casse c'e, quindi nessun problema hardware. In più, ho provato riavviare dal altra sistema e li funziona tutto. Ho preinstallato il sistema, tutto come prima. Nel Audio Midi Setup non e presente altoparlanti interni, di conseguenza non si vedono neanche su preferenze di sistema. Tutte le soluzioni tipo resettare PRAM, stoppare coreaudiod su monitor di sistema ec. ho già provati. Sono sicuro, che si tratta di rimettere driver nel posto giusto, ma non so dove e come.
Spero, che tra voi ci sarà qualche guru per risolvere questa problema! Non vorrei imbattermi nel totale reinstallazione da capo, troppo tempo :)
Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63051
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta Vadgal. Che versione di Sistema Operativo utilizzi?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Non ho capito nelle varie prove che hai fatto se hai aperto Midi, cliccato su + in basso a sinistra poi
"crea dispositivo combinato" ... se ti dà nell'elenco a destra le casse interne del macbook pro selezionale.
Ma sarebbe troppo facile...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
mar, 06 dic 2022 23:10
Benvenuta Vadgal. Che versione di Sistema Operativo utilizzi?
Teoricamente Catalina se ha postato su questo sotto forum... ma tutto è possibile... :D :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

fragrua ha scritto:
mar, 06 dic 2022 23:10
Benvenuta Vadgal. Che versione di Sistema Operativo utilizzi?
OSX High Sierra 10.13.6

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 07 dic 2022 00:05
Non ho capito nelle varie prove che hai fatto se hai aperto Midi, cliccato su + in basso a sinistra poi
"crea dispositivo combinato" ... se ti dà nell'elenco a destra le casse interne del macbook pro selezionale.
Ma sarebbe troppo facile...
Infatti, non compare più nel elenco! E come non c'e più quel tipo di periferica!

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 07 dic 2022 00:07
fragrua ha scritto:
mar, 06 dic 2022 23:10
Benvenuta Vadgal. Che versione di Sistema Operativo utilizzi?
Teoricamente Catalina se ha postato su questo sotto forum... ma tutto è possibile... :D :wink:
Chiedo scusa, che ho postato in tre sistemi, per dare visibilità, ma vedo, che son state moderate :) comunque la mia sistema e high sierra! Grazie!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63051
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova scaricando e reinstallando la combo: https://support.apple.com/kb/DL1970?locale=it_IT
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Vadgal
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 16:09
Messaggi: 7

Top

Strano, avevo preinstallato la sistema ancora prima di scrivere qua e non mi dava resultati, ma ieri d'improvviso dopo ennesimo riavvio e comparsa di nuovo, quindi adesso tutto tornato come prima. Mi dispiace, che pero non ho capito il perché e cosa bisogna fare in caso stessa problema si ripresenta. :)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6246

Top

Forse una pulizia delle cache e un giro degli script (con cocktail) velocizzava quello che il Mac ha fatto da solo.

Punti 1 e 2

Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite