Safari e Youtube

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Jacktrip
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 07 set 2014 11:53
Messaggi: 116

Top

Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che mi sta capitando che se faccio una ricerca su youtube mi esce una pagina praticamente vuota ed inutilizzabile.
Provo a spiegarmi.
Vado su youtube vedo i video tranquillamente e senza problemi nella homepage ma se cerco qualcosa e poi do invio mi apre una pagina con la parte principale della pagina praticamente vuota.
Vedo la colonna a sinistra con raccolta, cronologia, i tuoi video ecc ecc. In alto vedo il campo ricerca e a destra in alto vedo l'iniziale dell'account correttamente.
Praticamente non vedo i risultati ma ho una pagina bianca.
Ho allegato il problema.
Ho un macbook del 2011 con High Sierra 10.13.6

Ho provato a ripristinare Safari cancellando voci che ho letto un po' su internet dalla libreria. Praticamente cache, cookie e cronologia. In effetti mi ha portato a Safari come se fosse al primo utilizzo.
Ho provato ad utilizzare Chrome e non ho problemi.
Avete qualche idea?
Allegati
Schermata 2022-11-13 alle 23.19.25.png
Schermata 2022-11-13 alle 23.19.25.png (36.54 KiB) Visto 864 volte

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Jacktrip ha scritto:
dom, 13 nov 2022 23:28
Ciao a tutti!... E' da qualche giorno che mi sta capitando che se faccio una ricerca su youtube mi esce una pagina praticamente vuota ed inutilizzabile. Ho un macbook del 2011 con High Sierra 10.13.6... Ho provato ad utilizzare Chrome e non ho problemi. Avete qualche idea?
Ciao. Mi sa che il problema è tutto lì, in quello che hai scritto. Purtroppo Apple aggiorna Safari insieme a macOS e solo le versioni più recenti di macOS possono usufruire di versioni più recenti di Safari. La versione di Safari che puoi usare con High Sierra è vecchia di 4 anni e non puoi aggiornarla.

Però, come già hai visto nella prova che hai fatto, puoi utilizzare altri browser che invece girano su High Sierra anche nelle loro versioni aggiornate. In altre parole scegli se usare Chrome o Firefox e rendi quello scelto il browser predefinito.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Jacktrip
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 07 set 2014 11:53
Messaggi: 116

Top

Bastava saperlo :)
Peccato... grazie mille della risposta!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

Usa Brave come browser. Ti toglie la pubblicità nei siti, anche quella di youtube, ti toglie il banner dove devi fare accetto cookie.

Puoi aprire pagine Tor in modalità privata senza il browser Tor, hai la modalità lettura come Safari.......

E' basato sul motore Chromium...

Da personalizzare un po' con opzioni da togliere impostate di default.

E' diventato il mio browser di default dopo tanti anni di Chrome
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 14 nov 2022 17:26
Usa Brave come browser.
...
E' diventato il mio browser di default dopo tanti anni di Chrome
NO, non posso credere!
Hai fatto questo gran passo… complimenti paolino!
Di sicuro farai contenti parecchi Expert per questa decisione, magari sofferta.

Ora non mi resta che preparare un nuovo “Argomento” per Brave per segnalare i suoi aggiornamenti, visto ormai che questo browser sta incontrando parecchia soddisfazione da parte di più utenti del forum.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti