Problema installazione

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Kappa88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 apr 2022 21:58
Messaggi: 7

Top

Salve a tutti sono possessore di un iMac 27 del 2011 con 16gb di ram cambiata scheda video da1 a 2gb questo mese ho deciso di inserire un ssd crucial mx500 ho formattato e reinstallando high Sierra come ho fatto altre volte tutto bene fino al punto che si avvia per completare l’installazione dove chiede la rete Wi-Fi e lo schermo diventa o rigato ho sfalsato è più nulla ho provato altri ssd sempre lo stesso punto non ho più idee voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

scheda video mio principale indiziato del guasto
rimetti vecchia scheda
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Kappa88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 apr 2022 21:58
Messaggi: 7

Top

ciao anche io ho pensato di cambiare la scheda video rimettendo lal vecchia, ma la cosa strana che il video è perfetto fino al punto di riavvio dopo l'installazione, dopo che compare la mela e la barra carica fino alla schermata grigia dove dovrebbe apparire le ultime info per creare l'account li che lo schermo va in tilt

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

come ti hanno detto, prova innanzitutto con la vecchia..poi, di che scheda parli? Marca? nuova o usata? testata su altra maccina? credo sia un problema di controllo dell'hardware (uno o più parti del kext per la scheda grafica) che, fino al punto in cui si blocca in avvio, funziona perché il core di quel kernel lo permette come risorse minime. Da quel punto di blocco, il kernel dovrebbe avere una gestione completa, con l'avvio di tutte le risorse grafiche, e, invece (per incompatibilità o perché è il kext sbagliato), si blocca (pur senza darti un GPU kernel panic).
per capirlo, appunto, prova prima con la vecchia..

Kappa88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 apr 2022 21:58
Messaggi: 7

Top

Ok allora rimetto quella da 1gb che è l’originale e vi farò spere grazie quella cambiata è stata presa da AliExpress per provare

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

facile che non sia buona

Kappa88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 apr 2022 21:58
Messaggi: 7

Top

ragazzi appena rimessa la scheda e tutto fila liscio ho anche provato a mettere la partizione windows con relativi dirver bootcamp tutto perfetto. grrazie del consiglio e addio aliexpress inaffidabile . solo un'ultima cosa sto notando che se avvvio in osx high sierra quando arresto tutto ok e si spegne tutto, ma se arresto da windows rimangono accese tutti gli accessori usb solo spegnendo la spina si stacca la corrente avete idea di che può essere?

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

Kappa88 ha scritto:
ven, 22 apr 2022 22:16
ragazzi appena rimessa la scheda e tutto fila liscio ho anche provato a mettere la partizione windows con relativi dirver bootcamp tutto perfetto. grrazie del consiglio e addio aliexpress inaffidabile . solo un'ultima cosa sto notando che se avvvio in osx high sierra quando arresto tutto ok e si spegne tutto, ma se arresto da windows rimangono accese tutti gli accessori usb solo spegnendo la spina si stacca la corrente avete idea di che può essere?
le cose più immediate (scusa se banali):
spegni da pulsante di alimentazione o da comando del menu? Nel primo caso, sei sicuro che non sia attivo il comando "sospendi" invece di "arresta" dal menu, premendo il pulsante di alimentazione? se spegni da pulsante, come probabile, Richiama il pannello di controllo dalla lente di ingrandimento in basso a sinistra (basta che scrivi pannello), vai nella scheda "opzioni risparmio energetico", a sinistra seleziona "specifica comportamento pulsante di alimentazione" e troverai le tendine per selezionare "arresta il sistema" e "sospensione"..selezionando la prima, dovresti risolvere ;)
Se spegni da comando del menu windows, ti compaiono sia il comando "arresta" sia sospensione?
Infine, hai installato tutti i driver "bootcamp" adatti al tuo modello?

Kappa88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 19 apr 2022 21:58
Messaggi: 7

Top

i driver ho usato quelli che lo stesso bootcamp mi crea nella chiavetta, cmq controllero la funzione se è attiva la funzione sospensione e ti farò sapere cmq solita manovra per spegnere dal tasto windows arresta il sitema.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti