Problemi Time Machine

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

PapiMati
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 13 mag 2020 18:32
Messaggi: 23

Top

Buongiorno a tutti.
Allora, ieri, dopo una installazione di Mojave (iMac 21.7 late 2012 con disco SSD e 16 giga di RAM), il contenuto del mio disco rigido, per qualche ragione che mi sfugge, si è piallato del tutto.
Ho dovuto riformattare ed ho reinstallato High Sierra.
Mi sono detto, tanto ho il backup di Time Machine fresco di ieri (su time capsule connesso via wifi), ripristinerò tutto da lì.
Ho quindi creato un nuovo utente (con stesso nome di quello vecchio) e provato dall'installer a usare assistente migrazione, trova il backup, ma mi dice che non contiene un volume e non mi fa procedere.
Allora avvio il mac, e provo ad usare assistente migrazione, ma niente, di nuovo non accede al backup.
Provo a selezionare il disco che contiene il backup come disco time machine e ad entrare in time machine, ma mi segnala un errore di cui ho fatto screenshot.
Non riesco più a capire, naturalmente è essenziale che io riesca a recuperare il backup, perché uso il computer per lavoro.
Non so se qualcuno sappia suggerire soluzioni o conosca il problema....
Preciso che al momento attuale al disco di time capsule è connesso un altro computer con il quale sto copiando il file sparsebundle su un altro disco rigido esterno USB.
Allego lo screenshot
Grazie
Senza titolo.png
Senza titolo.png (104.58 KiB) Visto 528 volte

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

ciao PapiMati, dal tuo screenshot sono risalito ad Apple.
Ho trovato questo link
https://support.apple.com/it-it/guide/m ... h15141/mac

prova a seguire le indicazioni che vengono suggerite.
Modifica però (in alto della pagina) il sistema operativo che hai caricato.
Non si sa mai... che funzioni!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti