Buongiorno a tutti.
Allora, ieri, dopo una installazione di Mojave (iMac 21.7 late 2012 con disco SSD e 16 giga di RAM), il contenuto del mio disco rigido, per qualche ragione che mi sfugge, si è piallato del tutto.
Ho dovuto riformattare ed ho reinstallato High Sierra.
Mi sono detto, tanto ho il backup di Time Machine fresco di ieri (su time capsule connesso via wifi), ripristinerò tutto da lì.
Ho quindi creato un nuovo utente (con stesso nome di quello vecchio) e provato dall'installer a usare assistente migrazione, trova il backup, ma mi dice che non contiene un volume e non mi fa procedere.
Allora avvio il mac, e provo ad usare assistente migrazione, ma niente, di nuovo non accede al backup.
Provo a selezionare il disco che contiene il backup come disco time machine e ad entrare in time machine, ma mi segnala un errore di cui ho fatto screenshot.
Non riesco più a capire, naturalmente è essenziale che io riesca a recuperare il backup, perché uso il computer per lavoro.
Non so se qualcuno sappia suggerire soluzioni o conosca il problema....
Preciso che al momento attuale al disco di time capsule è connesso un altro computer con il quale sto copiando il file sparsebundle su un altro disco rigido esterno USB.
Allego lo screenshot
Grazie