Iphoto incasinato

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao a tutti...

per ora avevo solo il 50gb di iCloud e pertanto non ci mettevo le foto. Oggi mi sono deciso di espendarlo per non rischiare di perdere nulla.

Ho attivato lcloud di Foto sia su mac che su iPhone.

Problema: Ora su iPhone mi trovo, nelle foto recenti, tutte le foto che avevo su mac. Non le distingue da quelle che ho fatto ultimamente e che quindi andrò a spostare.

Come si fa a capire quali foto sono su iPhone e quali su mac se non distingue i due dispositivi ?

Attualmente per non fare confusione ho disattivato iCloud foto su iPhone.


Inoltre, su mac, si è creata una cartella, in Foto, che si chiama "caricamento non riuscito". All'interno ci sono delle foto che a quanto pare non carica in iCloud. Come mai?

grazie per l'aiuto....
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Reid ha scritto:
gio, 22 apr 2021 17:10
Ciao a tutti...

per ora avevo solo il 50gb di iCloud e pertanto non ci mettevo le foto. Oggi mi sono deciso di espendarlo per non rischiare di perdere nulla.

Ho attivato lcloud di Foto sia su mac che su iPhone.

Problema: Ora su iPhone mi trovo, nelle foto recenti, tutte le foto che avevo su mac. Non le distingue da quelle che ho fatto ultimamente e che quindi andrò a spostare.

Come si fa a capire quali foto sono su iPhone e quali su mac se non distingue i due dispositivi ?

Attualmente per non fare confusione ho disattivato iCloud foto su iPhone.


Inoltre, su mac, si è creata una cartella, in Foto, che si chiama "caricamento non riuscito". All'interno ci sono delle foto che a quanto pare non carica in iCloud. Come mai?

grazie per l'aiuto....
Ciao Reid,
faccio solo una supposizione, ma almeno ti fa da UP.
Hai abbastanza memoria nei 2 dispositivi e su iCloud per poter avere tutto?
Nella cartella foto su recenti di iPhone ti ha scaricato tutte quelle Mac, recenti perché scaricate adesso.
Caricamento non riuscito potrebbe essere un errore di sincronizzazione o di spazio su uno o più dispositivi.
Attendiamo qualche risposta dai più esperti di iCloud.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao e grazie per la risp.

Per ora ho interrotto iCloud su iPhone così non faccio confusione.

I file che vanno in errore (1.090 e 1.012) ho letto che sul forum in altro utente aveva lo stesso problema e ha dovuto reinstallere foto da capo. Un cinema.
Questo errore non fa neanche esportare le foto. Ho visto però che se faccio copia e incolla le sposta.
Quindi farò, dopo aver fatto upload di tutte le foto su mac, copia e incolla in cartella, cancello quelle corrotte e le ricarico.
Quindi direi che questo l’ho risolto, almeno per le foto.


Di spazio si, ne ho perché ho appena fatto upgrade ai 200 gb. Penso che su Mac ci sia 60gb.


Quello che mi lascia perplesso e’ che quando ho attivato su iPhone, iCloud foto, non ha più distinto quelle che erano su Mac e quelle su iPhone.
Solitamente io mi scarico quelle che ho su iPhone su Mac e le tolto su iPhone. Così almeno e’ più ordinato.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Faccio un UP.


Ho messo tutte le foto su mac e su mac ho attivato iCloud.

Su iPhone ora non ho foto.

Attivo iCloud anche su iPhone e mi ritrovo tutte le foto su iPhone divise per ogni album.

Fin qui, tutto ok. :)

Ora, se io scatto una foto, iPhone mi mette la foto nei recenti. Giustamente. E in nessun album. Come si fa a capire quali foto hai appena scattato e quindi non hai ancora scelto in che album mettere se nelle recenti sono tutte insieme?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti