Problema da High Sierra 10.13.6 a Mojave 10.14

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

_Stefy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 dic 2020 08:42
Messaggi: 4

Top

Ciao ho un Mac Book Air (13 inch, 2017) con High Sierra 10.13.6. Avrei bisogno di passare a Mojave 10.14. Ho provato a installarlo dal sito ufficiale apple. questo il link: https://apps.apple.com/it/app/macos-moj ... 2828?mt=12

Quando faccio apri, mi viene dato il seguente errore "Questa copia dell'applicazione Installa mac OS Mojave è danneggiata e non può essere utilizzata per installare macOS". RIesco invece a fare il download della versione 10.14.2 ma quando la lancio mi dice che prima devo installare Mojave 10.14. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Prima di lanciare l'installer, In preferenze di sistema, in Data e Ora disabilita l'impostazione automatica dell'orario e porta l'orologio indietro ad una data qualunque del 2018 (per stare sul sicuro).
Lancia l'installer e vedrai che funzionerà.
Dopo, riporta Data e Ora all'automatico.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

_Stefy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 dic 2020 08:42
Messaggi: 4

Top

Ma io non riesco neanche a fare il download.
Ho provato a cambiare l'ora di sistema, ma dopo safari non funziona più e quindi non riesco a raggiungere il sito per lanciare l'installer di mojave 10.14

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

_Stefy ha scritto:
sab, 26 dic 2020 19:26
Ma io non riesco neanche a fare il download.
Ho provato a cambiare l'ora di sistema, ma dopo safari non funziona più e quindi non riesco a raggiungere il sito per lanciare l'installer di mojave 10.14
"Prima di lanciare l'installer" non significa "prima di fare il download".
Prima scarica l'installer, quando parte da solo chiudilo (tanto lo fa da solo perché ti dà errore), poi cambia la data e lancia l'installer con il doppio click (sta in Applicazioni).
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Dimo87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 dic 2023 14:09
Messaggi: 88

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 26 dic 2020 20:02
_Stefy ha scritto:
sab, 26 dic 2020 19:26
Ma io non riesco neanche a fare il download.
Ho provato a cambiare l'ora di sistema, ma dopo safari non funziona più e quindi non riesco a raggiungere il sito per lanciare l'installer di mojave 10.14
"Prima di lanciare l'installer" non significa "prima di fare il download".
Prima scarica l'installer, quando parte da solo chiudilo (tanto lo fa da solo perché ti dà errore), poi cambia la data e lancia l'installer con il doppio click (sta in Applicazioni).
Effettivamente ho perso un'ora per capire come risolvere e non avevo pensato alla data. Grazie xD
Air m1 8/256

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti