SEARCHMARQUIS.COM

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Und+
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ago 2020 02:32
Messaggi: 15

Top

Ciao!! Mi dite come sia possibile eliminare definitivamente searchmarquis.com??? Qualsiasi browser io apra si apre su searchmarquis. Anche cambiando la pagina iniziale torna sempre lui: SEARCHMARQUIS, il maledetto. Grazie!!!

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Hai provato a vedere se c’è attiva qualche estensione magari con quel nome?
Nella cartella Applicazioni hai qualche app che non hai scaricato?
Hai per caso installato software non originale e soprattutto aggiornamenti flash player o simili?
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Und+ ha scritto:
mar, 24 nov 2020 19:59
Ciao!! Mi dite come sia possibile eliminare definitivamente searchmarquis.com??? Qualsiasi browser io apra si apre su searchmarquis. Anche cambiando la pagina iniziale torna sempre lui: SEARCHMARQUIS, il maledetto. Grazie!!!
Ciao Und+,
Involontariamente hai installato un adware con quel nome.
Il mio consiglio immediato è, se non ce l’hai, scaricare l’App DetectX Swift da qui
https://sqwarq.com/detectx/
Per primo verifica il risultato della finestra di DetectX Swift (quella dove c’è scritto STATUS:); se appare la scritta: “Search complete. No threats or problems found.” sei a posto, tutto è OK.
Se invece sono indicate stringhe di file vuol dire la presenza di adware, malware e keylogger.
Posta quindi il risultato di questa finestra STATUS (anche se appare la scritta “Search complete…….”), per favore come Codice (</>). 
Devi copiare tutto quello che c’è scritto dentro, poi clicchi sul simbolo [</>] che rappresenta il Codice, poi clicchi e incolli all’interno del simbolo [</>] quello che un attimo prima hai copiato.
Questo è il percorso fondamentale da seguire sempre quando si postano dei contenuti nel nostro Forum.
Questo ti permette adesso di prendere confidenza con le nostre procedure.

Esempio di come ho fatto io :

Codice: Seleziona tutto

 Search complete. No threats or problems found.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Hai 3 possibilità
1 - rimozione manuale : trovi guide ovunque sul web : cerca su google "search marquis"
2 - rimozione tramite DetectX Swift : https://sqwarq.com/detectx/
3 - rimomozione tramite Malwarebytes Mac : https://it.malwarebytes.com/mac-download/

La strada che ti consiglio è la seconda, se sei un utente esperto la prima, ultima la terza se con le prime due non hai successo.
La terza strada è mal vista dal 99% degli uenti del forum, io la tollero, ma in caso di fallimento delle prime due il suo lavoro lo fa, disinstalla dopo averlo usato in caso.
Ovviamente il terzo consiglio porterà scompiglio nel forum e io diventerò paolinoweb-tre- :lol: :lol: :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 24 nov 2020 21:18
Hai 3 possibilità
1 - rimozione manuale : trovi guide ovunque sul web : cerca su google "search marquis"
2 - rimozione tramite DetectX Swift : https://sqwarq.com/detectx/
3 - rimomozione tramite Malwarebytes Mac : https://it.malwarebytes.com/mac-download/

La strada che ti consiglio è la seconda, se sei un utente esperto la prima, ultima la terza se con le prime due non hai successo.
La terza strada è mal vista dal 99% degli uenti del forum, io la tollero, ma in caso di fallimento delle prime due il suo lavoro lo fa, disinstalla dopo averlo usato in caso.
Ovviamente il terzo consiglio porterà scompiglio nel forum e io diventerò paolinoweb-tre- :lol: :lol: :D :D
Malwarebytes ERA un buon programma, poi fu rimaneggiato ed ora è uno di quei tanti programmi truffa.
Non va mai installato, tantomeno usato.

Comunque, non diventerai paolinoweb-tre-, rimarrai paolinoweb-due-appeso-per-gli-alluci-e-fustigato-da-Paolofast :lol: :lol: :lol:
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

:lol: bellla !
Piacere ritrovarti Paolo :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti