Il Link Apple per scaricare l'installed di High Sierra non funziona! Qualcuno ha una soluzione?

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Salve,
avrei la necessitò di scaricare l'installed di High Sierra 10.13.6 ma anche il link dalle pagine Apple non funziona.
M manda sul App Store che resta impassibile per lungo tempo senza scaricare
Oppure su iTunes Store dove ricevo il messaggio che il "prodotto non è disponibile"

Qualcuno sa se percaso il link è stato modificato ed aggiornato?
Anche il comando da Termnale "softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version 10.13.6W non funziona

Grazie per l'aiuto
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz


Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie kato
ma PROPRIO questi link NON mi funzionano
mi mandano su App Store o iTunes e non succede nulla oppure esce una finestra di iTunes che avvisa che il prodotto non è disponibile

ho seguito tutti i Link possibili del tipo che mi hai girato tu... a partire da quella Apple

Ho provato anche da un altro Mac con El Capitan nel caso il problema focìsse che High Sierra è già installato sulla macchina.. stesso risultato
non c'è nulla a quei links
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

OK
i link in question NON funziona per COLPA di FIREFOX!
Con Safari funzionano perfettamente.
Risolto
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ah, ecco. Per i posteri, stavo scrivendo: dovresti usare il secondo link diretto che porta alla pagina di scarico su iTunes ma con un utente che aveva "acquistato" High Sierra.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Ciao,
quando provo a installare High Sierra su un SSD esterno seguendo la procedura descritta nel post di Paolofast viewtopic.php?p=507044#p507044 ottengo sempre il messaggio di errore Impossibile installare macOS sul computer - Il percorso /System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg sembra essere mancante o danneggiato.
Ho provato più volte a creare chiavette USB, ma ho dovuto arrendermi all'evidenza che i file dell'applicazione che utilizzo sono effettivamente danneggiati.
Allora ho seguito questo topic per scaricare di nuovo l'installer, ma qui succede una cosa strana.
Cerco di scaricare High Sierra e ottengo l'avviso Questa copia dell'applicazione Installa macOS Mojave è danneggiata e non può essere utilizzata...

Immagine

Io non sono una persona del tutto coerente, ma Apple...
Quaiche idea per farmi ricredere (almeno sulla mia incoerenza :) )?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Prova a cambiare la data nel Mac.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Niente da fare, Safari se n'è accorto:
Immagine

e anche Firefox:
Immagine

Con l'orologio non sincronizzato è praticamente impossibile navigare in qualunque sito siano presenti i certificati.
Una bella sicurezza? Di cosa, poi, non l'ho ancora capito. Non voglio capirlo a mie spese, comunque.
Mi tengo El Capitan. Per adesso.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Devi cambiare la data per installare, non per navigare.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Non posso installare perchè non posso scaricare.
Non posso scaricare perchè non posso navigare.
Quindi, per sillogismo, non posso installare perchè non posso navigare.
O sbaglio qualcosa?


Altrimenti, come diceva Maurizio Ferrini: non capisco, ma mi adeguo.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Con la data di oggi, prova questo link:

https://apps.apple.com/it/app/macos-hig ... ls=1&mt=12

e facci sapere come è andata.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Ho appena fatto la prova dall'installer scaricato nel 2017 di High Sierra e ovviamente se provo ad aprirlo ottengo l'errore "Questa copia dell'applicazione Installa macOS Mojave è danneggiata e non può essere utilizzata..".

Portando indietro la data di 2 anni in Preferenze di Sistema/data e ora
l'installer si apre perfettamente.

Immagine

spegahsheen ha scritto:
lun, 02 nov 2020 12:13
O sbaglio qualcosa?
Porta la data indietro di 2 anni, 2/11/2018 e fai doppio clic sull'installer.

Se non funziona, per riscaricare l'installer dovrai copiare quello attuale al di fuori del mac (altrimenti lo rileva) e allora in App Store vedrai la voce Scarica al posto di Apri.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Riporto, se può essere utile, una mia esperienza recente in merito.
Ho una copia dell'installer di High Sierra da parte in archivio.
Installazione macOS High Sierra.app
data creazione: venerdì 29 giugno 2018
Settimana scorsa, per fortuna senza problemi ed intoppi, l'ho installata su un "vecchio" iMac 27" del 2011.
Aggiornamento da Yosemite.

PS: non ho una connessione molto veloce, ma se non risolvi, posso provare a caricare la mia copia da qualche parte, boh.
PS: ma forse il problema è altro...

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

J.T.Kirk ha scritto:
lun, 02 nov 2020 14:52
Se non funziona, per riscaricare l'installer dovrai copiare quello attuale al di fuori del mac (altrimenti lo rileva) e allora in App Store vedrai la voce Scarica al posto di Apri.
Questo è stato molto utile, se non fondamentale. Evidentemente il mio installer era avariato, ma così sono riuscito a procurarmene uno nuovo.

Poi...
...modificata la data di sistema (due anni indietro);
...ho creato il dispositivo installante su una partizioncella del SSD esterno acquistato all'uopo;
...impostatolo come disco di avvio;
...riavviato;
...e tutto è finalmente filato liscio. :)

Grazie a tutti, per i link e per le dritte.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

chrisgian_
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 27 nov 2023 01:46
Messaggi: 1

Top

Pingus ha scritto:
lun, 02 nov 2020 15:06
Riporto, se può essere utile, una mia esperienza recente in merito.
Ho una copia dell'installer di High Sierra da parte in archivio.
Installazione macOS High Sierra.app
data creazione: venerdì 29 giugno 2018
Settimana scorsa, per fortuna senza problemi ed intoppi, l'ho installata su un "vecchio" iMac 27" del 2011.
Aggiornamento da Yosemite.

PS: non ho una connessione molto veloce, ma se non risolvi, posso provare a caricare la mia copia da qualche parte, boh.
PS: ma forse il problema è altro...
ciao, riesci a inviarmela con wetransfer?

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite