Problema installazione programmi

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Shark
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 07 set 2013 16:56
Messaggi: 8
Località: San Giustino Valdarno

Top

Scusate il disturbo ma mi sto scervellando da parecchio tempo ma non riesco a risolvere il problema.
Ho in MacBook Air con High Sierra 10.13.6 del 2015.
Non ho nessun problema ad entrare nel computer con la psi di amministratore, entro nel portachiavi ecc. ma non riesco ad installare nessun programma che non sia aggiornamento da AppStore. Mi spiego meglio, quando provo a caricare un programma ( anche Catalina ) o aggiunge una icona alla cartella applicazioni ( anche Catalina ) mi chiede: "Per la modifica di “Applicazioni” sono necessari un nome e una password da amministratore" , dò OK e mi appare: "Il Finder desideri copiare "xxxx", inserisci un nome e una password di amministratore per consentire l'azione"

A questo punto ho provato di tutto ma niente, non riesco ad andare aventi. Ho provato a contattare l'assistenza Apple ma non essendo in garanzia...

Potete aiutarmi??

Grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Clicca su Applicazioni.

Poi chiedi le informazioni del Finder, ⌘+I.
Guarda in basso, in Condivisione e Permessi, e vedi chi ha i privilegi di scrittura e lettura.

Dovrebbero essere Sistema e Admin, altri solo scrittura

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti