Sostituzione HD con SSD

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

Ciao a tutti,

Vi scrivo dopo che ieri sono impazzito tutto il giorno :banghead:
Ho un vecchio iMac mid 2011 con OSX 10.7.5 a cui ho deciso di sostituire il suo HD con un SSD.
Cambiato il disco senza problemi, i problemi iniziano dopo nel tentativo di installare un OSX qualsiasi.

Se faccio partire il Mac per il recoveri da internet, quando avvio l'installazione dei sistema operativo (sempre lion) dopo qualche secondo mi dice che non può trovare alcuni pacchetti e si blocca.
Ho provato a fare una chiavetta ma non riesco a scaricare una versione del SO valida oppure in alcuni casi non riesco neppure a fare il boot da chiavetta o SSD esterno.

Insomma dopo una giornata di M sono al punto di partenza.

Cosa mi suggerite?

L'obiettivo finale è quello di avere un sistema il più' aggiornato possibile senza usare il vecchio BCK di TM

Grazie
Alessio

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

Ho letto un altro post dove si parlava di modificare la data tramite terminale, ora sto scaricando una versione di High Sierra tramite un altro Mac ... vediamo se riesco.

Certo che mi pare la Apple abbia complicato non poco la cosa.

Alessio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sì, la data, è quello il problema.

Sì, la Apple ha scelto la soluzione di complicare senza dare soluzione.
Anche se tutti la sanno.

Fa un po' ridere.
Apple sapeva, ormai sono quasi un decennio, che da Lion in poi sarebbe stata subissata.
Dagli hackintosh, dal malware, dagli hacker e da un modo di utenti ex Windows, smanettoni o bimbiminkia che siano.

E ha messo in atto una serie di cambiamenti di politica informatica e accorgimenti.
Alcuni validi.
Altri manicomiali

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti