MacBook Pro Late 2011

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

morisani
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 apr 2020 16:08
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti, ho da poco "resuscitato" il mio vecchio MacBook Pro da 15" late 2011. Ha un i7, 16gb di ram ed un ssd. Quando l'avevo lasciato, qualche anno fa era una scheggia, certo ha i suoi anni ma comunque un ottimo prodotto per navigare e mandare mail. Ora che lo riprendo è lentissimo, a tratti inutilizzabile, persino il puntatore va a scatti. L'ho quindi formattato e rimesso high sierra, niente da fare è sempre rallentato. Ho fatto mille test, hd e hardware ma nessun problema al di fuori della batteria che, anche se ha 75 cicli risulta da cambiare, e se stacco l'alimentazione si spegne immediatamente. Per me è una cosa stranissima, e mi piacerebbe risolvere. Dite che la batteria può in qualche modo influire ? Tipo che ad esempio vedendo una limitata autonomia il s.o. riduca le capacità del processore ?
Altro dettaglio, anche in idle, il processore è tipo sempre sopra il 90% ed andando in Monitor Attività circa l'80% è occupata da system e non c'è nessun applicazione strana che fa incetta di prestazioni.

Avete qualche idea ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

Che versione del sistema è installata in quel Mac?

Hai verificato lo stato di salute dell'unità interna? Puoi farlo con software specializzati come SMART Utility o DriveDx.

>>> https://www.volitans-software.com/apps/smart-utility/

>>> https://binaryfruit.com/drivedx

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6229

Top

morisani ha scritto:
dom, 12 apr 2020 20:20
Avete qualche idea ?
Se non trovi altri indiziati, prendi una nuova batteria su amazzone (venduta e spedita) così se il mac ritorna funzionante la tieni. Se nonostante la batteria nuova non si riprende hai 14 giorni per fare un reso.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite