Mail e certificati
Inviato: lun, 02 dic 2019 17:40
Buonasera a tutti,
sto avendo un problema con Mail di High Sierra: uno degli account di posta che avevo (ho ... il clone del "vecchio" El Capitan è ancora funzionante su HD esterno) prima dell'aggiornamento ad High Sierra non ne vuole sapere proprio di funzionare: sia che lo configuri come POP che come IMAP dal messaggio che spunta in fase di configurazione (quando cerca di collegarsi al server di entrata) mi pare di capire che sia un problema di Certificato non riconosciuto come valido ma, mentre prima c'era la possibilità di "forzare" il riconoscimento nella fienstra di dialogo per far accettare il Certificato, ora compare solo il pulsante ok di "presa visione" e l'account rimane sconsolatamente offline; i parametri, ovviamente, sono tutti corretti.
C'è un modo per ovviare alla questione?
Da quanto ne so dietro c'è Aruba.
Grazie
sto avendo un problema con Mail di High Sierra: uno degli account di posta che avevo (ho ... il clone del "vecchio" El Capitan è ancora funzionante su HD esterno) prima dell'aggiornamento ad High Sierra non ne vuole sapere proprio di funzionare: sia che lo configuri come POP che come IMAP dal messaggio che spunta in fase di configurazione (quando cerca di collegarsi al server di entrata) mi pare di capire che sia un problema di Certificato non riconosciuto come valido ma, mentre prima c'era la possibilità di "forzare" il riconoscimento nella fienstra di dialogo per far accettare il Certificato, ora compare solo il pulsante ok di "presa visione" e l'account rimane sconsolatamente offline; i parametri, ovviamente, sono tutti corretti.
C'è un modo per ovviare alla questione?
Da quanto ne so dietro c'è Aruba.
Grazie