Buongiorno,
mi presento....
sono Francesco e grande appassionato della Mela e, come tecnico, seguo tutta la parte informatica della mia azienda, compresa quella Apple.
Voglio condividere subito la mia esperienza con voi e spero di trovare una soluzione al mio problema.
Nell'azienda in cui lavoro, per facilitare la preparazione dei nuovi Mac, eseguo il backup di Time Machine e quindi li ripristino sugli altri Mac; Non ho un ServerOS e suppongo, che TimeMachine sia la strada più veloce per questo.
Dagli ultimi ripristini, il riavvio del Mac è molto lento (circa 3-4 minuti) e talvolta il Mac si riavvia improvvisamente. Stiamo parlando di MacBook Pro con TouchBar 2017, versione 10.13.4 del sistema operativo.
I passaggi già eseguiti sono:
- Usato CleanMyMac
- resettato la PRAM e la NVRAM
- programma di utilità SOS eseguito
- sistema operativo reinstallato dal OS Recovery
Tutti questi passaggi non hanno risolto il problema. L'unica soluzione è stata quella di inizializzare l'Hard Disk, reinstallare l'ultima versione del SO e reinstallare nuovamente tutti i software della mia azienda (Office 365, Adobe ecc ) insieme alle configurazioni varie.
Per caso avete idea del motivo di questo problema?
Visto il tema vorrei anche chiedervi qual è il miglior modo per preparare un nuovo hardware mac in una grande azienda? Server OS?
Grazie per il vostro supporto