Downgrade da High Sierra a El Capitan - Time machine

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

kbass
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 10:02
Messaggi: 2

Top

Buongiorno
Ho incautamente aggiornato il sistema a High Sierra dopo un crash del disco interno e del disco time machine dovuto probabilmente a un temporale con blackout. Non potevo recuperare il disco da time machine, ma era ancora possibile copiare i dati dal disco interno.
Ora mi sono accorto che alcuni dei programmi che utilizzavo non sono più supportati in Hig Sierra e vorrei fare il downgrade a EL Capitan.

La domanda è: è possibile in qualche modo rendere il backup Time machine di High Sierra compatibile con El capitan? vorrei evitare di copiare il files manualmente.

grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Sì, è possibile.
Immagino tu sappia che per il downgrade dovrai ovviamente procedere ad una installazione da zero, cioè prima inizializzi il volume dei avvio e poi reinstalli El Capitan.
Dovrai poi servirti di Assistente Migrazione per reimportare dal backup di Time Machine di tua scelta soltanto la tua cartella Utente (detta anche cartella Inizio, quella col tuo nome breve) che contiene tutti i tuoi dati.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io invece credo non sia possibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Se il problema è la versione del sistema operativo dimenticavo di precisare che Apple non permette che in un Mac possa essere installata una versione del sistema operativo più antica di quella che era preinstallata al momento dell'acquisto.
Davo per scontato che quel Mac avesse già avuto installato El Capitan prima di passare a High Sierra.
Se invece è proprio il backup di Time Machine che rischia di non essere riconosciuto - a me è già successo ai tempi infausti di Lion - è chiaro che l'utente kbass dovrà rassegnarsi a ricopiare i suoi dati "a mano".

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti