Moderatore: ModiMaccanici
hai perfettamente ragione, dovevo saperlo e lo sapevo anche (ho anche un vecchio macbook air 11, con High Sierra, ancora funzionante..ma avevo dimenticato questo dettaglio..perdonami).
..sì, hai ragione, ti ho risposto supeler1979 ha scritto: ↑sab, 22 ott 2022 15:12Non vedo la cartella " full disk access " ne sul secondo account ne , sull'account " corrotto" , in questo non riesco nemmeno ad entrare nelle preferenze di sistema.
Penso che la cartella " full disk access" sia disponibile solo dalla versione dopo High Sierra
Scusami non mi ero accorto che mi avevi risposto ....... no non ho fatto nessuna conversione sul disco ... a dir la verità non volevo nemmeno aggiornare El Capitan verso High Sierra , ho sempre rifiutato tutti gli aggiornamenti.joseterra ha scritto: ↑sab, 22 ott 2022 12:38hai perfettamente ragione, dovevo saperlo e lo sapevo anche (ho anche un vecchio macbook air 11, con High Sierra, ancora funzionante..ma avevo dimenticato questo dettaglio..perdonami).
Se i passaggi da terminale non hanno funzionato, proverei a reinstallare High Sierra (sull'attuale High Sierra, conservando i dati e senza formattare il disco). Forse, ma forse, questo corregge l'account corrotto..
Una domanda: quando hai aggiornato a High Sierra, hai convertito il disco da MacOS esteso ad APFS?
ti capisco: secondo me, c'è incoerenza nelle cartelle system/library e system/library/cache.
La butto là!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti