Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".
Salve a tutti, volevo farvi una domanda... ma posso tenere sempre collegato tramite USB un HDD esterno da 1 TERA? succede qualcosa avendo una periferica sempre collegata esternamente? tipo per esempio il mac rallenta, ecc ecc???
Grazie.
L'unica controindicazione che ci vedo è che se hai il portatile in mobilità, ossia te lo porti da una stanza all'altra o cose simili.... alla lunga puoi creare qualche problema ai collegamenti tra disco e porta USB. Cioè alla lunga, continuandoti a spostare nel tempo... si allenta, si sgancia, si rompe.
Poi ovviamente dipende dalla qualità del cavo. Ma è l'unica controindicazione che ci vedo.
Io con i miei due macbook lavoro al 90% con una o due periferiche collegate e non ho mai problemi di nessun genere.
Se il mac è fermo sulla scrivania e il disco un SSD non succede nulla.
Se il disco è tradizionale/rotazionale, una volta che hai finito di usarlo, espellilo e scollegalo se non ha un pulsante che gli tolga l'alimentazione. In caso contrario lavorerà inutilmente per tutto il tempo e durerà di meno.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo
Ma se spegni il portatile, l'HD rotazionale collegato esternamente via USB dovrebbe disattivarsi, in tal caso non sarebbe necessario espellere l'HD... o no?
Certamente, se il computer, portatile o desktop che sia, è spento, il problema della fluidità di funzionamento del Mac o dell'usura dell'unità esterna non si pone nemmeno.