Password sempre richiesta

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 81

Top

Ciao, per problemi vari ho reinnstallato high sierra e tutto è andato bene, eccetto la insistente richiesta di password anche dopo aver abilitato il login automatico. Come si fa a fargli capire che io sono l'amministratore di sistema? Grazie.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1360

Top

Ho High Sierra pure io su un iMac, ma la password è disabilitata e l'accesso è lineare. Se non ricordo bene, mi pare logico che dopo l'accensione ti chieda la password se c'è, e lo fa per sicurezza, in quanto, qualsiasi altro utente potrebbe così accedere al tuo computer.
Quello che potresti fare è toglierla.
Da Catalina, se ben ricordo, la password è d'obbligo, tant'è che non la posso togliere e me la chiede ogni volta che è necessari, anche al login, questo su un iMac con BigSur.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

macbio ha scritto:
mar, 30 mar 2021 22:13
Ho High Sierra pure io su un iMac, ma la password è disabilitata e l'accesso è lineare. Se non ricordo bene, mi pare logico che dopo l'accensione ti chieda la password se c'è, e lo fa per sicurezza, in quanto, qualsiasi altro utente potrebbe così accedere al tuo computer.
Quello che potresti fare è toglierla.
NON togliere la password.
Non solo avresti problemi di sicurezza, ma certe funzioni (uno per tutti, il comando sudo in Terminale) non funzionerebbero.

La richiesta di password è all'avvio o in altre occasioni?
Nel tuo utente in Preferenze di Sistema, per caso è abilitato "Consenti all'utente di reinpostare la password con l'IDApple"?
Se sì, prova a toglierlo.

Poi dai un occhiata in Preferenze di Sistema --> Sicurezza e Privacy --> Generali e togli le tre spunte che compaiono nella metà superiore della finestra.
Poi controlla se in Utenti e Gruppi il login automatico è impostato bene.
Se lo è, disabilitalo, riavvia e poi riabilitalo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

moxis ha scritto:
mar, 30 mar 2021 19:45
Ciao, per problemi vari ho reinnstallato high sierra e tutto è andato bene, eccetto la insistente richiesta di password anche dopo aver abilitato il login automatico. Come si fa a fargli capire che io sono l'amministratore di sistema? Grazie.
in quali occasioni ti chiede la password?
io ho avuto un problema simili dovuto alla corruzione del file del keychan, continuava a chiedermi l'accesso a quel file, rifatto il keychan ha funzionato

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 81

Top

Risolto. Ho seguito i consigli di Paolofast e non me la chiede più. Grazie.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti