Impossibile installare High sierra da chiavetta

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

jack06
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mar 2020 14:04
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti
Ho cambiato HD sostituendolo con una SSD e ho creato una chiavetta avviabile per installare direttamente sul mio Mac High sierra (il mio Mac è di metà 2012 se non erro, quindi High sierra è l'ultimo sistema operativo che supporta)
Il problema è che all'avvio tenendo schiacciato il tasto option non mi trova la chiavetta USB come una chiavetta avviabile ( non è la prima volta che lo faccio, e le altre volte è sempre andato tutto bene)
Posso solamente fare "recovery da internet"
Facendo ciò entro nell'utility mac os X, andando nell'utility disco mi legge perfettamente la chiavetta con High sierra dentro, ma come detto non capisco perché non me la legge come eseguibile!!
Ho anche pensato di installare Mac Os X Lion da utility Mac os X (il SO predefinito del mio Mac) ma quando provo ad installarlo mi dice "questo prodotto non è al momento disponibile" :cry:
Avete qualche soluzione?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Non sarà il solito problema?
viewtopic.php?f=33&t=46076

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Oltre al solito problema prova ad avviare premendo C.

https://support.apple.com/it-it/HT1533
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

jack06 ha scritto:
dom, 27 set 2020 13:56
e ho creato una chiavetta avviabile
COME l'hai creata?
Perché basta un nulla e ti trovi una chiavetta con tutto quello che servirebbe ma NON avviabile.
Se scopri l'errore nella procedura, puoi rifarla corretta ed avere una chiavetta avviabile.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

jack06 ha scritto:
dom, 27 set 2020 13:56
il mio Mac è di metà 2012 se non erro, quindi High sierra è l'ultimo sistema operativo che supporta
Puoi verificarlo su everymac.com
jack06 ha scritto:
dom, 27 set 2020 13:56
Il problema è che all'avvio tenendo schiacciato il tasto option non mi trova la chiavetta USB come una chiavetta avviabile
-Che sistema avevi sul vecchio disco?
-Appena fatta la chiavetta avviabile, hai verificato se si "avviava" veramente?

Hai 2 strade possibili;

1-Metti il vecchio disco in un box USB, avvii il mac da quel disco e (con l'installer in Applicazioni) installi il sistema nel nuovo disco selezionandolo come destinazione.
2-Installi da internet con una delle combinazioni d'avvio disponibili. N.B. Variano a seconda del sistema che c'era prima.

https://support.apple.com/it-it/HT204904
Eccezioni di macOS Recovery
La versione di macOS offerta da macOS Recovery potrebbe variare in alcuni casi:
-Se non è mai stata eseguita l'installazione di macOS Sierra 10.12.4 o versioni successive sul Mac, Opzione-Comando-R installa la versione di macOS fornita con il Mac oppure la versione più vicina ancora disponibile. La combinazione Maiuscole-Opzione-Comando-R non è disponibile.
-Se hai inizializzato l'intero disco anziché solo il volume di avvio sul disco, macOS Recovery potrebbe offrire solo la versione di macOS fornita con il Mac oppure la versione più vicina ancora disponibile. Potrai eseguire l'upgrade a una versione successiva in seguito.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti