Ritorno a Yosemite

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Mac Pro 3.1 Early 2008: ritornare a Yosemite o mantenere High Sierra?

Yosemate - downgrade
1
50%
High Sierra - keep
1
50%
 
Voti totali: 2

Avatar utente
Robyee
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 mar 2014 16:13
Messaggi: 227

Top

l'ultimo aggiornamento ho trovato il Mac impossibilitato a connettersi con il cavo ethernet
(il wi-fi non funziona, probabilmente perché ho installato con una patch, High Sierra sulla mia macchina)
In pratica il pc completamente isolato.
Dopo varie ricerche con lo smartphone come indicato qui, ho ripristinato il file /System/Library/Extensions/AppleKextExcludeList.kext da l'ultimo backup e magicamente al riavvio la connessione tramite cavo è ripartita

Non so se devo fare mea culpa per aver installato High Sierra, non previsto per il mio vecchio 3.1 Early 2008, che se non sbaglio prevede l'aggiornamento dell'OS solo fino a Yosemite

Mi conviene ripristinare in modo pulito Yosemite?

e se si, come?
MAc Mini M1 - 16GB - 500 GB
Mac Pro 3.1 Inizio 2008 - 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 32 GB - ATI Radeon HD 4870 1 GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - macOS 10.13.6 (17G6030) High Sierra
Asus PA278QV

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Veramente puoi arrivare fino a El Capitan, e io mi fermerei lì.


Se devi fare un installazione ex-novo ti conviene preparare una chiavetta USB di avvio/installazione.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Se non hai necessità di particolari configurazioni (esempio RAID), quoto iMaurizio: vai di El Capitan!

Altrimenti Yosemite, per me, rimane sempre un'ottima alternativa..

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti