Cambio Password non funziona

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

FraCance
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 nov 2022 22:21
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi!
Ho formattato e messo una nuova SSD al Mac (MacBook Pro Mid 2012), che con pochissima spesa è tornato a vita e che spero di far funzionare ancora qualche anno :)

Il problema che ho è relativo al cambio password. La password base dell'utente amministratore è molto semplice, è stata messa da chi mi ha installato la SSD e mi ha formattato il pc, e la dovevo quindi cambiare.
Come sistema operativo ho aggiornato a Sierra 10.12, e funziona tutto molto bene.

Dopo aver aggiornato, e aver verificato che tutto funzionava, ho proceduto col cambio password. E qui sono nasce il problema!
Spegnendo e riaccendendo il computer, inserendo la nuova password, questa non viene riconosciuta dall'utente e non posso accedere al computer.
Pensando di aver sbagliato a scriverla (ma strano perché la chiede ovviamente due volte) provo a reinserirla da modalità di recupero e terminale col comando resetpassword, ma anche li, dopo avermi dato conferma di cambio password eseguito con successo, non riesco ad accedere al computer.

Riesco ad accederci facendo resetpassword e rimettendo la password precedente! A questo punto però sorge un altro problema: la password del portachiavi di login si è invece aggiornata, e mi chiede quindi la password ogni volta che ne ha bisogno.

Penso di risolvere ricambiando la password del portachiavi e tenendomi la password iniziale, ma il problema è che essendo la password iniziale troppo semplice, non me la fa cambiare per motivi di sicurezza!
Per cui mi trovo adesso con le due password diverse, e senza poterle cambiare!

Qualcuno sa come si può risolvere? Specialmente il fatto che non mi fa cambiare password di accesso al computer.

Grazie a tutti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Accertati che si sempre selezionata la tastiera italiana quando inserisci la password (che forse contiene z, w, n, m… e non semplici numeri).

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FraCance
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 nov 2022 22:21
Messaggi: 2

Top

ops, il Problema era proprio quello!

si impostava la tastiera francese azerty, che ha il "problema" che anche i numeri vanno scritti tenendo premuto lo shift!
Grazie e meglio così!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti