Private

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Strixon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 ago 2018 23:21
Messaggi: 112

Top

Ieri ho aggiornato 4K Video Downloader.
Dopo quattro filmati scaricati mi sono reso conto che anziché metterli nella solita
cartella filmati/4K dowloader l'ha messi in una cartella complicata e irraggiungibile
lungo un percorso fatto di cartelle bloccate col cartello di divieto di ingresso.
Ora ho ovviato con la funzione smart dicendogli dove scaricare, ma vorrei recuperare
i tre giga di roba che ho in quella cartella fantasma.
Attivando la funzione smart ho anche perso tale percorso.
Come posso rendere visibili queste cartelle in modo da ritrovarle e trasferire i file di interesse ?

Strixon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 ago 2018 23:21
Messaggi: 112

Top

Altra cosa che ho notato è che in modalità smart, non mi lascia scegliere la definizione del video che va a scaricare.
Come potrei indicargli una cartella di scarico accessibile senza usare la funzione smart ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

Per prima cosa ti suggerirei di disinstallare completamente l'applicazione con tutte le cartelle e i files di supporto e di reinstallarla nuovamente, aggiornata.

Per recuperare i video scaricati, se ricordi anche approssimativamente i titoli, potresti cercarli con applicazioni specializzate come Find Any File o EasyFind.

Se hai aperto anche una volta l'ultima cartella di destinazione guarda nel menù del Finder/Vai/Cartelle recenti se riesci a localizzarla nuovamente.

Se quella cartella, come da titolo, è "Private" puoi fare così: menù del Finder/Vai/Vai alla cartella ...
Immagine
e nella finestra che ti si apre scrivi /private come nell’immagine e poi clicchi su "Vai".

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Prova anche con OmniDiskSweeper.
Vede tutti i file e cartelle in ordine di grandezza.

https://www.omnigroup.com/more
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron