iMac late 2011 - Sierra - spazio non allocato in BootCamp

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

franciros
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 09 ott 2015 11:22
Messaggi: 39

Top

Buongiorno a tutti, ho un iMac 27'' del 2011 che monta Sierra e ha una partizione BootCamp con Windows 10 installato che uso di tanto in tanto. Ho una buona fetta della partizione Win come spazio non allocato che mi farebbe comodo far leggere a Osx ma non saprei come fare. C'è un modo oppure devo cancellare tutta la partizione Windows tramite lo stesso BootCamp con relativa perdita del dell'S.O. installato?

grazie

F

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Mi sa la seconda che hai detto...
Le modifiche sulle partizioni possono essere fatte unicamente sull'ultima esistente.
Se vuoi ampliare una partizione precedente devi eliminare le successive, fare le modifiche che vuoi fare, e ricreare quelle che hai cancellato.

Con Bootcamp è pure peggio perché tutte le modifiche le devi fare direttamente da bootcamp e non puoi farle con Disco Utility

motivo questo per cui si continua a consigliare l'utilizzo di macchine virtuali...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

franciros
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 09 ott 2015 11:22
Messaggi: 39

Top

ergo...cancello tutto tramite BootCamp e rifaccio daccapo la partizione e poi reinstallo win...giusto?

F
Scialla ha scritto:Mi sa la seconda che hai detto...
Le modifiche sulle partizioni possono essere fatte unicamente sull'ultima esistente.
Se vuoi ampliare una partizione precedente devi eliminare le successive, fare le modifiche che vuoi fare, e ricreare quelle che hai cancellato.

Con Bootcamp è pure peggio perché tutte le modifiche le devi fare direttamente da bootcamp e non puoi farle con Disco Utility

motivo questo per cui si continua a consigliare l'utilizzo di macchine virtuali...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Sulla esatta procedura con bootcamp non ti so dire in quanto non l'ho mai usato, ma so che le partizioni create con bootcamp vanno necessariamente gestite tramite bootcamp.
Sicuramente interverrà qualcuno che lo usa e saprà darti maggiori indicazioni
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti