BOMI ha scritto:... Il lavoro attendeva e la calma e il lavoro purtroppo vanno poco d'accordo .
È un'opinione anche questa...
Hai fatto delle cose in modo assurdo e con scarsa logica operativa:
BOMI ha scritto:... Per recuperare i documenti sono entrato nel disco di backup, non attraverso timemachine, poi in data prima che mi si bloccasse il Finder , raggiunta la cartella madre in cui vi sono le cartelle tipo " documenti, musica , film, ecc " , l'ho copiata e incollata nel nuovo sistema. Reinstallando sempre non da backup i software che uso ( Logic X, final cut , wavelab 9) principalmente è tutto funziona perfettamente...
Non so come ti è andata bene, ma non ci giurerei che tutto è andato bene.
Non so perché tu non abbia usato Assistente Migrazione.
Da stabilire, poi, se hai risparmiato del tempo effettivamente
BOMI ha scritto:... sono ancora in attesa dei componenti di Logic , quei 50gb di roba .... ma non sono fondamentali per il mio lavoro...
Non so cosa vuol dire.
Non ho neanche capito se adesso il Finder funziona bene.
Nel caso, è perfettamente inutile che posti un EtreCheck.
A che servirebbe mai?
Posso chiederti da quanto tempo usi un mac ? Oppure da quanto tempo sei informatizzato?
Io non sto criticando nessuno. Ho postato un problema che si è verificato nella mia macchina, gentilmente ho ricevuto risposte e nel frattempo cercavo di recuperare la macchina per poter lavorare. Ho risolto in maniera poco ortodosso perché i sistemi canonici facevano riproporre il problema e ho descritto come ho proceduto. Ho ricevuto una critica su come ho agito e ho chiesto le competenze di una persona che non conosco per curiosità. Ho ringraziato per gli interventi. Buona domenica e scusate se ho risolto il problema prima di capire da dove arrivasse.
Non ho detto che hai criticato qualcuno, ma permettimi di osservare che il tuo comportamento è poco logico.
E, chiaramente non è una minaccia, il problema temo tu non l'abbia risolto, ma solo rimandato (potenzialmente anche complicandolo ulteriormente).
Questa è l'osservazione neutra che ti faccio, perchè quando si lavora con un sistema, la cosa peggiore da fare è agire senza una strategia chiara e senza ordine, pena l'ulteriore complicazione del problema.
Tutto qui (io sono solo dal 1983 che smanetto, a Faxus "pago almeno una 15na d'anni)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)