Problema serio con Sierra

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Guidosil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 27 nov 2016 21:04
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti, ho un macbook pro del 2013, ho installato l'aggiornamento Sierra e il sistema operativo non ha più intenzione di partire. Si blocca alla mela con sotto la barra di caricamento fino a trequarti, a volte riesce a caricare sino alla fine, ma niente, più avanti di li non va. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria, ma non ne vuole sapere, mi ripropone la mela con la barra di caricamento. Ho provato ad entrare nel DiscUtility e ho tentato un check del disco e sembra tutto ok. Qualche sant'uomo che sappia di cosa sto parlando da queste parti potrebbe aiutarmi?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Mi sa che oltre a formattare non puoi fare molto, a parte provare i reset PRAM e SMC (ci sono le guide qui nel forum su come farlo)

Hai un backup dei file importanti, vero?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Guidosil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 27 nov 2016 21:04
Messaggi: 4

Top

Simone.m ha scritto:Mi sa che oltre a formattare non puoi fare molto, a parte provare i reset PRAM e SMC (ci sono le guide qui nel forum su come farlo)

Hai un backup dei file importanti, vero?
Ciao Simone, grazie per la risposta. Purtroppo non ho effettuato il back up dei dati. Francamente non pensavo che un aggiornamento potesse causare un disastro simile. So che con Windows è così, ma ero davvero persuaso dall'idea che Mac avesse una marcia in più in questo senso. Evidentemente mi sbagliavo. Tuttavia non riesco a capire come fare per entrare in modalità sicura. Non ne vuole sapere di entrarvi.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Se hai un altro Mac, puoi sempre partire in modalità target e accedere al disco per farti un backup dei dati, cosa che, indipendentemente dalla Marca del computer e dal S.O. avresti dovuto fare...
Windows poi questo non te lo consente, devi aprire tutto e tirare fuori il disco ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Guidosil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 27 nov 2016 21:04
Messaggi: 4

Top

Scialla ha scritto:Se hai un altro Mac, puoi sempre partire in modalità target e accedere al disco per farti un backup dei dati, cosa che, indipendentemente dalla Marca del computer e dal S.O. avresti dovuto fare...
Windows poi questo non te lo consente, devi aprire tutto e tirare fuori il disco ;)
Grande Scialla! E quale cavo mi consigli per il trasferimento?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Dipende da che Mac è l'altro....

https://support.apple.com/it-it/HT201462" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Guidosil
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 27 nov 2016 21:04
Messaggi: 4

Top

Guidosil ha scritto:
Scialla ha scritto:Se hai un altro Mac, puoi sempre partire in modalità target e accedere al disco per farti un backup dei dati, cosa che, indipendentemente dalla Marca del computer e dal S.O. avresti dovuto fare...
Windows poi questo non te lo consente, devi aprire tutto e tirare fuori il disco ;)
Ci sarebbe un altro quesito non meno rilevante: esiste un file che salva i progetti di iMovie e se si, dov'è?

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti