OS X Server

Sezione dedicata al mondo Server [hardware/software]

Moderatore: ModiMaccanici

Adry_59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66

Top

Ciao a tutti,
ho un dubbio su os x server...
Ho letto dal sito apple che os x server è una app....(spero di non sbagliare)
Quindi se lo installo rimane come una app che la avvio quando mi pare o va a modificare l'attuale installazione di Mavericks (10.9.4) che ho?
Nel senso che si avvierà come os x server o rimarrà come Mavericks...

Grazie mille.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Adry_59 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un dubbio su os x server...
Ho letto dal sito apple che os x server è una app....(spero di non sbagliare)
Quindi se lo installo rimane come una app che la avvio quando mi pare o va a modificare l'attuale installazione di Mavericks (10.9.4) che ho?
Nel senso che si avvierà come os x server o rimarrà come Mavericks...

Grazie mille.
Buonasera Adry_59

se tu scarichi la versione Server di Mavericks, il tuo sistema non sarà più un 10.9.4 ma sarà un 10.9.4 versione Server. Devi tenere conto che per far girare un server come si deve, devi avere sotto al cofano tanta potenza, sta difatti che io lo faccio girare su un Mac pro mid 2010 con 20 Giga di Ram.
Logicamente più servizi tieni aperto più risorse consumano al tuo Mac meno ne hai, meno consumi avrai in termini di risorse. Devi anche tenere presente che una macchina Server non viene mai spenta cioè rimane attiva 24 ore su 24, se invece ogni tanto la spegnerai e la riaccenderai, dovrai anche tener conto che l’avvio e lo spegnimento saranno molto più lenti.
Posso dirti che su un Mac Pro mid 2010 gli Shutdown_Time e i Bot_Time, mi durano quasi un minuto ammezzo barra due, con 20 Giga di memoria Ram.

Comunque se sei intenzionato a fare questo passo attendi la versione Server di Mavericks 3.1.3 che dovrebbe apportare migliorie e correzioni a svariati Bug che ci sono nella 3.1.2.

Detto questo spero di averti dato delucidazioni in merito, poi bisogna anche capire cosa dovrai fare con una versione Server e cosa dovrai andare a gestire con la versione Server di Mavericks.

Buona notte Adry_59 e se hai delucidazioni in merito non esitare a chiedere, scusami se ho fatto degli errori ma stò scrivendo con un occhio chiuso e uno aperto e sono in attesa delle ferie che non arrivano mai.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Server”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti