Delucidazione login con server mavericks e shutdown

Sezione dedicata al mondo Server [hardware/software]

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

ho fatto alcune ricerche su questo problema ma, mi si sono aperte molte strade e adesso non so più quella che devo tenere come buona. Faccio presente che uso la versione di OS X Server Mavericks 3.0.3 con Sistema Operativo Mavericks 10.9.2 e attualmente vengono utilizzati su un Mac Pro con 20 Giga di ram e disco dove risiede il sistema a stato solido della Apple da 512 Giga.
Venendo al problema ho notato che alcune volte quando faccio il login di avvio della macchina appare la rotellina multicolore e dopo circa 30 secondi o quasi un minuto questo si avvia e vedo la schermata del Finder, mentre nelloShutdown o spegnimento del Mac è molto più lento di quando non avevo installato OS X Server Mavericks volevo sapere se tutto questo era normale?

Comunque tengo a precisare che:

Le riparazioni permessi e privilegi del disco sono ok

Che ho fatto il Reset PRAM ed è ok

Ho vuotato le varie cartelle Cahces Seved Application State Cookies Launch Agent e Launch Deamonds e sono tutte ok, parlo sia della cartella Utente che di quella di sistema.

Insomma quello che voglio dire è che il Sistema è in perfette condizioni ma non capisco se i fatti che mi sono accaduti e che ho citato poche righe sopra siano normali o meno.

Ringrazio ancora una volta tutta la comunity di questo Fantastico Forum iMaccanici e spero di ricevere preziosi aiuti da parte Vostra e di Utenti più esperti di me, mi scuso inoltre se sono poco attivo in questi mesi su questo Strepitoso Forum iMaccanici e che cercherò di essere il più attivo possibile e dare una mano al prossimo sempre nel limite delle mie capacità.

Infine auguro a tutti/e un buon proseguimento di serata e una buona digestione.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il log della Console non ti aiuta a risalire al problema leggendo i ritardi prima dello spegnimento?
Prova anche con la connessione internet disattivata.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il log della Console non ti aiuta a risalire al problema leggendo i ritardi prima dello spegnimento?
Prova anche con la connessione internet disattivata.
Buongiorno Franz,

ti ringrazio di tutto proverò e ti saprò dire come andrà a finire, ieri sera ho vuotato la Caches e Saved Application States e Launch Agents e Launch Deamonds, questo sia della cartella Utente che quella di Macintosh HD.

Comunque penso che non debba essere un problema se ci mette un minuto a spegnerei e un minuto a caricare il Finder.

Grazie ancora di tutto Franz.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Il log della Console non ti aiuta a risalire al problema leggendo i ritardi prima dello spegnimento?
Prova anche con la connessione internet disattivata.

Buonasera Franz,

sta sera ho fatto alcuni riavvi della macchina con installato su OS X Server Mavericks ma ho visto che, rimane bloccato sulla schermata di login per circa un minuto e poi successivamente mi mostra il Finder.
Ho fatto anche la prova da te detta ma nn ha portato alcun esito positivo.

Posso aggiungere che ho fatto altre prove ma queste non hanno portato ad alcun esito positivo come ad esempio:

1) Svuotamento delle varie cartelle Launch Agents Launch Deamonds Cookie Saved Application States Startupitems

2) Ho provato anche ad eliminare gli elementi di login ma anche questa prova non ha dato alcun esito positivo

3) Ho eliminato delle preferenze Utente ma non ė cambiato nulla.

4) Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che con la versione Server installata su questo Mac Pro 12 Core del 2010 con 20 Giga di RAM, fino a che rimane fermo alla schermata di Login per circa un minuto rientra nella normalità ma non saprei quanto crederci.


Ringrazio ancora per tutte le delucidazioni che mi darete e tutti i consigli che riceverò e spero che gli Utenti o i Guru di questo Fabtastico Forum iMaccanici mi sappiano aiutare a risolvere questo problema, inoltre se avete domande da chiedermi in merito a questo mio problema e se Vi dovrò dare ulteriori informazioni non esitate a chiederLe che ve le darò il prima possibile.

Infine auguro a tutti/e un buona digestione e un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Abilitando in modalità verbosa non si capisce dove si "incanta"?
Per la modalità dettagliata la combinazione Comando+V all'avvio.
https://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Abilitando in modalità verbosa non si capisce dove si "incanta"?
Per la modalità dettagliata la combinazione Comando+V all'avvio.
https://support.apple.com/kb/HT1492?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti ringrazio Franz appena avrò tempo di provare la modalità di avvio da te descritta ti saprò dire come va intanto ti posso far leggere un log della console di avvio e spegnimento


Log all avvio:

11 18:47:24 localhost bootlog[0]: BOOT_TIME 1394560044 0
Mar 11 18:47:28 localhost syslogd[26]: Configuration Notice:
ASL Module "com.apple.appstore" claims selected messages.
Those messages may not appear in standard system log files or in the ASL database.
Mar 11 18:47:28 localhost syslogd[26]: Configuration Notice:
ASL Module "com.apple.authd" sharing output destination "/var/log/system.log" with ASL Module "com.apple.asl".
Output parameters from ASL Module "com.apple.asl" override any specified in ASL Module "com.apple.authd".




: Login Window - Returned from Security Agent
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private shutdown[1673]: reboot by _teamsserver:
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo kernel[0]: Kext loading now disabled.
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private shutdown[1673]: SHUTDOWN_TIME: 1394560932 438827
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo kernel[0]: Kext unloading now disabled.
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo kernel[0]: Kext autounloading now disabled.
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo kernel[0]: Kernel requests now disabled.
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private devicemgrd[182]: XPC error messaging com.apple.IconServicesAgent: Connection interrupted
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private devicemgrd[182]: XPC error messaging com.apple.IconServicesAgent: Connection invalid
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private xcscredd[176]: XCSCredHandlerProxy: proxy connection received event <OS_xpc_error: <error: 0x7fff76ca0a50> { count = 1, contents =
"XPCErrorDescription" => <string: 0x7fff76ca0e98> { length = 22, contents = "Connection interrupted" }
}>
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private collabd[338]: [CSXCCredentialClient.m:164 ca06000 +28362ms] Invalidation connection received event <OS_xpc_error: <error: 0x7fff76ca0b50> { count = 1, contents =
"XPCErrorDescription" => <string: 0x7fff76ca0e60> { length = 18, contents = "Connection invalid" }
}>
Mar 11 19:02:12 macprodimatteo.private xcscredd[176]: XCSCredHandlerProxy: Connection is interrupted



Log dello Shutdown Time:

: Login Window - Returned from Security Agent
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo.private shutdown[22831]: halt by _teamsserver:
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo.private shutdown[22831]: SHUTDOWN_TIME: 1394491030 301345
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo kernel[0]: Kext loading now disabled.
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo kernel[0]: Kext unloading now disabled.
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo kernel[0]: Kext autounloading now disabled.
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo kernel[0]: Kernel requests now disabled.
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo.private devicemgrd[576]: XPC error messaging com.apple.IconServicesAgent: Connection interrupted
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo.private devicemgrd[576]: XPC error messaging com.apple.IconServicesAgent: Connection invalid
Mar 10 23:37:10 macprodimatteo.private collabd[1659]: [CSXCCredentialClient.m:287 c586000 +36711ms] Command connection closed, resetting: <OS_xpc_error: <error: 0x7fff7c880a50> { count = 1, contents =
"XPCErrorDescription" => <string: 0x7fff7c880e98> { length = 22, contents = "Connection interrupted” }


Qui mi interessava capire se erano spegnimenti normali oppure se il Mac era stato spento forzatamente, anche perchè alcune persone dicono che in Console se un Mac viene spento forzatamente si dovrebbe vedere Force Shutdown, comunque penso che questi log dovrebbero aiutarci a capire come mai sono un po’ più lenti gli avvii e gli spegnimenti.

Ti ringrazio ancora di tutto Franz del Tuo prezioso interessamento e di tutti gli aiuti che mi stai dando, ti auguro infine una buona serata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Server”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti