Configurazione OS X Server Mountain Lion

Sezione dedicata al mondo Server [hardware/software]

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Ringrazio in anticipo chi leggerà e risponderà al mio Topic ed infine ringrazio anche tutti/e gli utenti di questo fantastico forum iMaccanici. Premetto anche che ho cercato soluzioni al mio problema in Internet per mezzo di Google e Youtube ma non ho trovato alcuna soluzione.

Avendo acquistato regolarmente OS X Server Mountain Lion avrei la necessità di vedere tutti gli altri computer della mia Rete Network Locale ma fino ad ora non ho trovato soluzioni per poterli vedere, ma vedo soltanto gli Account che ho sul mio Mac che fà da server.

Chiedo inoltre un altra cortesia se potete linkarmi una guida in lingua Italiana dimodo che da capirci qualcosa di più e poterne sfruttare al meglio le potnzialità.

Chiedo inoltre che quando mi spiegate le cose di spiegarmele come un bambino di 3 anni perchè per me queste cose del Mountain Lion Server sono nuove e non vorrei combinare casini.

Ringrazio e saluto calorosamente tutte queste magnifiche persone che fanno diventare il forum iMaccanici un forum di alta qualità.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io fossi in te mi comprerei un bel libro
http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... _Luca.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sulla rete ci sono mini/guide tipo questa per un incipit riguardo l'installazione
http://www.slidetomac.com/mountain-lion ... 58834.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure direttamente da apple ma solo in inglese
http://movies.apple.com/media/us/osx/20 ... erview.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ma come ti dicevo inizialmente se vuoi iniziare a fare le cose sul serio un bel libro è quello che ci vuole.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ogni computer in rete deve avere la condivisione dei documenti attiva.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

vi ringrazio delle informazioni che mi state dando e guarderò tutte le guide che mi avete fornito.
Ps mi trovo molto bene in questo forum e ringrazio tutte le persone che stanno collaborando nel darmi aiuto.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ogni computer in rete deve avere la condivisione dei documenti attiva.
Buongiorno FraGrua,

è sempre un piacere sentirti, spero che vada tutto bene. Riguardo alla condivisione dei documenti tutti i computer l'hanno attiva e mi posso collegare alle loro cartelle però utilizzando OS X Mountain Lion Server i Mac della rete non riesco a vederli, mi hanno detto che dovevo creare anche dei gruppi per poterli vedere.
Se riesci ad essere un pelo più descrittivo t ne sarei molto grato.

Ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon pranzo e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho mai usato la versione server di OS X, ma credo che l'accesso ai volumi di rete non sia diverso dalle versioni normali. Ci vorrebbe Stefano Predatorfe, se ancora vivo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Non ho mai usato la versione server di OS X, ma credo che l'accesso ai volumi di rete non sia diverso dalle versioni normali. Ci vorrebbe Stefano Predatorfe, se ancora vivo.

Buonasera FraGrua,

sei molto gentile e Ti ringrazio di tutta la Tua disponibilità, comunque se in qualche modo riesci a contattare sul forum di iMaccanici questa persona, digli pure di mandarmi un messaggio privato o di scrivermi pure in questo Topic da me aperto.

Ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

fragrua ha scritto:Non ho mai usato la versione server di OS X, ma credo che l'accesso ai volumi di rete non sia diverso dalle versioni normali. Ci vorrebbe Stefano Predatorfe, se ancora vivo.
Ecco perché avevo consigliato un buon libro
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Phate ha scritto:
fragrua ha scritto:Non ho mai usato la versione server di OS X, ma credo che l'accesso ai volumi di rete non sia diverso dalle versioni normali. Ci vorrebbe Stefano Predatorfe, se ancora vivo.
Ecco perché avevo consigliato un buon libro
:wink:
Buonasera Phate,

ti ringrazio delle delucidazioni che mi stai dando, credo proprio che è un acquisto che farò, poi ti farò comunque sapere.

Nel frattempo ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Server”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti