TeamViewer solo con abbonamento?

Sezione dedicata al mondo Server [hardware/software]

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 830
Località: Bologna

Top

Oggetto del messaggio: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da esco »

Uso teamViewer per le emergenze quando, per qualche ragione, la VPN fallisce. Sembra che siano cambiate le regole per gli utenti free come me, che usano il software saltuariamente.

Il sito web del produttore indica un tranquillizzante messaggio:

We are asking our free users as well as the users trialing the software with older versions of TeamViewer to update to the latest version of TeamViewer, in order to continue using the software. After updating, free users – those who don’t have a license – will still be able to use TeamViewer as usual. There is no change regarding personal use with the latest version of TeamViewer.

Ma dopo la richiesta di connessione tra due macchine con il software aggiornato compare la finestra di errore che segue... in un loop infinito :(
Schermata 2021-01-17 alle 15.40.00.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 622

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da RickS »

Controlla che da entrambe le parti il software sia davvero aggiornato all'ultima versione.
Perché secondo quel messaggio la parte "remote" cioè quella alla quale ti stai collegando non lo è.
*******************************
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17150
Località: Torino

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da Scialla »

Usato ieri, funziona benissimo
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

paolinoweb-due-
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 274

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da paolinoweb-due- »

Mi esce fuori questo errore molto spesso, lavorando in remoto per emergenza Covid, uso Teamviewer o AnyDesk
Questo messaggio di errore significa solo che la versione installata sul computer di cui si vuole prendere il controllo è obsoleta, non compatibile.
Basta far andare la persona su Aiuto nella barra e cliccare su verifica presenza aggiornamenti. Di norma offre la possibilità di installare la versione 14.x o 15.x
Una volta aggiornato si può prendere il controllo, teamviewer si aprirà sulla macchina dell'interlocutore.
Non è in abbonamento, però se si utilizza con tanti ID quindi tanti pc/mac controllati ad un certo punto esce l'avviso di teamviewer che il programma sembra che sia utilizzato per scopi commerciali - ovviamente se usate la versione free - quindi fa controllare la macchina in remoto per massimo 5 minuti, poi pausa di 15 minuti dove non si può connettersi, altri 5 minuti e 15 min pausa... loop .... inutilizzabile. Non serve disinstallarlo e reinstallarlo, neanche sotto VPN funziona senza interruzioni.
Quindi non guardano l'indirizzo ip ma il codice del teamviewer free installato sulla macchina che prende il comando,s e vedono troppi ID.... comprare licenza!
Oppure passare a Anydesk, decisamente inferiore a Teamviewer. Poi c'è la soluzione dei furbi, basta avere più macchine virtuale, crearne altre...
C'è sempre Chrome remote Desktop che è migliorato di recente. Gratuito.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 622

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da RickS »

Succede anche se ti connetti sempre allo stesso ID per lunghi periodi e per molte volte a settimana o al giorno.
Purtroppo almeno ad oggi è difficile trovare una soluzione che funzioni bene quanto TeamViewer ma il suo prezzo a meno che tu non sia un professionista e lo sui per lavoro è improponibile 400€ l'anno.
Attualmente hanno tirato fuori una soluzione leggermente più economica è limitata dal fatto di potersi collegare a soli tre client e costa sui 200€.

Per quanto riguarda Chrome remote Desktop devi avere Chrome ed un account google da entrambi le parti, però si è migliorato.
*******************************
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

paolinoweb-due-
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 274

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da paolinoweb-due- »

RickS ha scritto:
dom, 17 gen 2021 19:54
Succede anche se ti connetti sempre allo stesso ID per lunghi periodi e per molte volte a settimana o al giorno.
Purtroppo almeno ad oggi è difficile trovare una soluzione che funzioni bene quanto TeamViewer ma il suo prezzo a meno che tu non sia un professionista e lo sui per lavoro è improponibile 400€ l'anno.
Attualmente hanno tirato fuori una soluzione leggermente più economica è limitata dal fatto di potersi collegare a soli tre client e costa sui 200€.

Per quanto riguarda Chrome remote Desktop devi avere Chrome ed un account google da entrambi le parti, però si è migliorato.
Si sono 400 euro all'anno circa, in poche sessioni si ripaga, ( in base al costo del professionista) si evita di prendere macchina, autostrada, parcheggiare, coda, etc...
decisamente comodo. E' un bene strumentale di lavoro, te lo deduci. Per un privato è un costo troppo alto.

AnyDesk costa sui 120 euro ivato, prezzo accettabile sicuramente per professionisti, anche se non è a livello di teamviewer, il privato ci può fare un pensiero con questo costo. Dipende da quanto si utilizza, quanto migliora la qualità della vita evitando spostamenti ed i costi per spostarsi.

Rimane Chrome, un account google lo hanno quasi tutti ormai, mal che vada si crea, questa è la soluzione con compromessi sulla qualità e funzionalità ma è free

Nel frattempo che scrivevo queste righe ho voluto dare un'occhiata a cosa offre il mercato, ci sono diverse soluzioni, sempre sui 100 euro...splashtop, iperius e altri..
da provare.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 622

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da RickS »

paolinoweb-due- ha scritto:
dom, 17 gen 2021 20:43
RickS ha scritto:
dom, 17 gen 2021 19:54
Succede anche se ti connetti sempre allo stesso ID per lunghi periodi e per molte volte a settimana o al giorno.
Purtroppo almeno ad oggi è difficile trovare una soluzione che funzioni bene quanto TeamViewer ma il suo prezzo a meno che tu non sia un professionista e lo sui per lavoro è improponibile 400€ l'anno.
Attualmente hanno tirato fuori una soluzione leggermente più economica è limitata dal fatto di potersi collegare a soli tre client e costa sui 200€.

Per quanto riguarda Chrome remote Desktop devi avere Chrome ed un account google da entrambi le parti, però si è migliorato.
Si sono 400 euro all'anno circa, in poche sessioni si ripaga, ( in base al costo del professionista) si evita di prendere macchina, autostrada, parcheggiare, coda, etc...
decisamente comodo. E' un bene strumentale di lavoro, te lo deduci. Per un privato è un costo troppo alto.

AnyDesk costa sui 120 euro ivato, prezzo accettabile sicuramente per professionisti, anche se non è a livello di teamviewer, il privato ci può fare un pensiero con questo costo. Dipende da quanto si utilizza, quanto migliora la qualità della vita evitando spostamenti ed i costi per spostarsi.

Rimane Chrome, un account google lo hanno quasi tutti ormai, mal che vada si crea, questa è la soluzione con compromessi sulla qualità e funzionalità ma è free

Nel frattempo che scrivevo queste righe ho voluto dare un'occhiata a cosa offre il mercato, ci sono diverse soluzioni, sempre sui 100 euro...splashtop, iperius e altri..
da provare.
Si se sei un professionista TeamViewer o Anydesk te lo ripaghi in neanche una settimana, me si parlava per l'uso non professionale tipo aiutare i genitori, parenti, o amici, da parte di presone che non fanno quel lavoro per vivere.
Se ti ritrovi a dover aiutare in pianta stabile genitori e fratelli o sorelle sia Anydesk che la versione ridotta di TeamViewer (massimo 3 client) possono anche andare bene.
Per tutti gli altri casi Chrome remote desktop a patto di farlo riuscire ad installare al bisognoso di turno, il che potrebbe anche essere un vantaggio :)
*******************************
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

paolinoweb-due-
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 274

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da paolinoweb-due- »

Bravo, la cosa più difficile di Chrome RD è farlo installare al volo cosa che il più delle volte ti porta via un sacco di tempo a far capire al bisognoso :D
Ma basta aprire una sessione gratuita con Teamviewer e installare l'estensione. Comunque ora è più semplice bisogna dire ma non immediato quanto Teamviewer

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 4893

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da Paolofast »

Ehmm, io per le emergenze uso Messaggi.
Gratuita.

A dicembre, da Roma, ho risolto così un problema di installazione su un Mac ad Alessandria.

Lavora solo con i Mac e c'è bisogno di un minimo di collaborazione iniziale dall'altra parte, ma per collegarsi ad amici e parenti va benissimo.
E non ha limiti di tempo.
Unico requisito: dall'altra parte di deve essere qualcuno che conceda il controllo.

Ecco come usare i messaggi per condividere lo schermo:

Apri l’ app Messaggi.
Trova la chat con l’utente con cui desideri condividere lo schermo. In alternativa, avvia una nuova chat con loro.
Nell’angolo in alto a destra della chat, trova la scritta cliccabile "Dettagli" e fai clic su di essa.
Tocca l’ icona del doppio schermo.
Ora puoi scegliere tra "Invita a condividere il mio schermo" e "Chiedi di condividere lo schermo".

Puoi anche trovare le opzioni di condivisione dello schermo nella barra dei menù.
Fai clic sul nome del destinatario e scegli Amici dal menu. Lì troverai le stesse opzioni "Invita a condividere il mio schermo" e "Chiedi di condividere lo schermo" tra cui scegliere.

Quando fai clic su una delle opzioni, l’altra persona visualizzerà una richiesta sullo schermo. Possono scegliere di accettare o rifiutare.
Questo per vedere lo schermo dell'altro.
Per poterlo controllare devi fare un'ulteriore richiesta, che deve essere anch'essa accettata.

Dal momento in cui si visualizza la scrivania remota, si apre anche una connessione voce di FaceTime, in modo che si possa parlare intanto che si "opera".
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 830
Località: Bologna

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da esco »

RickS ha scritto:
dom, 17 gen 2021 16:09
Controlla che da entrambe le parti il software sia davvero aggiornato all'ultima versione.
Perché secondo quel messaggio la parte "remote" cioè quella alla quale ti stai collegando non lo è.
Grazie. Nel post avevo segnalato che le due macchine hanno il software aggiornato. Ricordo di non aver ri-avviato la macchina remota dopo l'aggiornamento, non so se questo può essere la causa dell'anomalia.
Questi continui aggiornamenti di TeamViewer a me non servono, lo uso proprio raramente: siccome una connessione di backup di emergenza mi capita di usarla qualche volta all'anno, proverò Chrome RD,: è raccomandato di usarlo con Chrome, ma consente l'uso anche con Safari, suggerimenti in merito?
Ultima modifica di esco il lun, 18 gen 2021 10:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Santana58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 17:44
Messaggi: 27

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da Santana58 »

ciao
quel messaggio ti esce quando le versioni non coincidono, e se hai un account team viewer basta fare il logout e lavorare senza account, è gratis. :wink:

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 830
Località: Bologna

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da esco »

Sono uscito dall'account, ma (per ora) non cambia nulla. Appena possibile proverò a ri-avviare la macchina che dovrei controllare da remoto e proverò le connessioni senza account come suggerito. Grazie.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 830
Località: Bologna

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da esco »

Ho riavviato la macchina remota da controllare ed ora funziona con e senza account registrato, molte grazie tutti.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 830
Località: Bologna

Top

Oggetto del messaggio: Re: TeamViewer solo con abbonamento?

Messaggio da esco »

esco ha scritto:
dom, 17 gen 2021 23:18
Chrome RD,: è raccomandato di usarlo con Chrome, ma consente l'uso anche con Safari, suggerimenti in merito?
Ho fatto tutto con Firefox e funziona molte bene. Adesso ho 2 opzioni di connessione per intervenire in caso di malfunzionamenti della VPN ;)