AppleScript per cambiare il calendario assegnato ad un evento

Qui potrete scambiare pareri, consigli, suggerimenti di programmazione su Swift, Java, SQL, C++, Pascal, VB, Basic, etc...

Moderatore: ModiMaccanici

Modok80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 23 feb 2022 15:41
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti, sono un inespertissimo di AppleScript, ma sono comunque riuscito a scrivere un semplicissimo script che genera eventi in Calendario.app, assegnando a ogni evento il giusto calendario di riferimento. Accade, però, che io voglio, a un certo punto, cambiare il calendario assegnato all'evento, passandolo, ad esempio, dal calendario "Non evasi" al calendario "Evasi". Surfando sul web ho visto che ci sono esempi di Applescript per cambiare il sommario, la data e l'orario, ma nulla che cambi il calendario, eppure sono certo che si possa fare.
Ora scrivo di seguito lo script che uso per trovare l'evento nel Calendario (in fase di creazione metto l'uid nella descrizione e poi lo uso per cercare l'evento) e chiedo se qualcuno sarebbe così gentile da completarlo aggiungendo le istruzioni che, per quell'evento, cambiano il calendario da "Non evasi" a "Evasi" (ovviamente i calendari sono già da me stati creati in Calendario.app).

"tell application "Calendar"
tell calendar "Non evasi"
show (first event where its description = "BA956D90-339A-4DE5-89B7-2EFFC3F30EC1")
end tell
end tell"

Torna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 21 ospiti