Cari Amici, vi chiedo anzitutto scusa per postare una domanda relativa ad Office 2016 per Mac in una sotto-sezione che non é adatta (Programmazione), ma non riuscivo a capire se postarla qui o nella sezione del mio macOs (che è High Sierra). Alla fine si tratta di un "problema" di un software non collegato al funzionamento del sistema operativo...
Mi sto dannando perché sul web non trovo nessun tutorial che mi spieghi come cambiare il colore che si vede "attorno" al foglio di Word in modalità layout di stampa.
Mi spiego meglio... I tutorial che ho trovato mi fanno semplicemente modificare il colore del foglio di Word. In realtà io vorrei modificare tutto quello che si vede attorno ad esso perché è di un colore troppo simile al foglio e quindi mi sta facendo dannare la vista. Lo vorrei rendere grigio chiaro in modo tale che il foglio bianco del layout di stampa risalti maggiormente e non mi dia noie agli occhi? Come fare?
Faccio un esempio per tutti, anche se mi rendo conto che è alquanto "eretico": la ricordate la versione 2007 di Word per PC? Che, quando settata per mostrare il layout di stampa, attorno al foglio bianco del documento mostrava uno sfondo blu chiaro ad onde stilizzate? Ecco, non ricordo più come si faceva, ma era possibile sostituirlo con uno più sobrio ed a tinta unita... Su Word 2016 per Mac come si fa?
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi