Ragazzi sono fermo a Sierra dopo aver provato i successivi sistemi (imac late 2012), qui l'ultimo xcode installabile è la versione 9. C'è qualche metodo per installare l'ultima versione, o almeno poter con questo utilizzare una versione più recente di swift? Se non sbaglio con xcode 9 non si va oltre swift 4.
Mi dareste una mano a risolvere? Devo seguire un corso e ho solo questo mac.
Che pomeriggio... ho aggiornato da sierra ad high sierra, ed infine a mojave. Avevo tolto mojave mesi fa perchè con un hd meccanico non lo trovavo adeguato, ritornarci mi mette paura, non vorrei sentire l'hd sforzarsi troppo ma ho dovuto, mi serve xcode
Che ne pensi se prendo un ssd esterno e ci installo esternamente mojave in usb3, utilizzando l'hd interno come archivio? pensi possa funzionare? Non mi interessa la massima velocità, voglio solo far durare questo imac il più a lungo possibile.
Montarci (o farci montare da qualcuno) un SSD interno, no?
Sarebbe, credo, la soluzione ideale.
mi hanno chiesto quasi 90 euro per montarne uno, più l'ssd e l'adattatore ci aggiriamo intorno alle 200 euro, per un mac che usato non supera le 300 euro...
ho preso un ssd esterno in usb3, viaggio intorno ai 400mb, per quello che faccio va più che bene, il problema adesso è diverso... Ho inizializzato l'hd interno utilizzandolo come archivio, e vorrei che time machine oltre ai 500 giga di ssd, includesse anche l'archivio interno, c'è un modo per farlo boss? È il caso di aprire un diverso 3d?
... Ho inizializzato l'hd interno utilizzandolo come archivio, e vorrei che time machine oltre ai 500 giga di ssd, includesse anche l'archivio interno, c'è un modo per farlo boss? È il caso di aprire un diverso 3d?
Non ho mai provato personalmente, quindi facci sapere se funziona:
Nelle preferenze di Time Machine c'è un elenco di HD che sono ESCLUSI dal backup (apri le preferenze di TM e clicca su "Opzioni").
Se ricordo bene gli HD non di avvio vengono esclusi automaticamente e li trovi in questo elenco. Se il tuo HD interno ora adibito ad archivio si trova in questo elenco di esclusi basta toglierlo dall'elenco (selezionalo e premi il pulsante -) ed hai risolto.
... Ho inizializzato l'hd interno utilizzandolo come archivio, e vorrei che time machine oltre ai 500 giga di ssd, includesse anche l'archivio interno, c'è un modo per farlo boss? È il caso di aprire un diverso 3d?
Non ho mai provato personalmente, quindi facci sapere se funziona:
Nelle preferenze di Time Machine c'è un elenco di HD che sono ESCLUSI dal backup (apri le preferenze di TM e clicca su "Opzioni").
Se ricordo bene gli HD non di avvio vengono esclusi automaticamente e li trovi in questo elenco. Se il tuo HD interno ora adibito ad archivio si trova in questo elenco di esclusi basta toglierlo dall'elenco (selezionalo e premi il pulsante -) ed hai risolto.
è la prima cosa che ho fatto, purtroppo l'hd interno ora adibito ad archivio, non appare in questa lista, e col "+" ho solo la possibilità di scegliere quale hd escludere, non quale inserire.
Piccolo aggiornamento, timemachine riconosce automaticamente sia l'ssd che l'hd interno, e fa backup di entrambi, non me ne ero accorto
Ora aggiungo un po' di ram, mouse e tastiera nuovi, e abbiamo aggiornato il mac dopo 10 anni di attività.
Piccolo aggiornamento, timemachine riconosce automaticamente sia l'ssd che l'hd interno, e fa backup di entrambi, non me ne ero accorto
Non volevo dirlo, ti giuro!
proprio non riesco a farmelo piacere mojave! Pieno di bug nonostante tutti gli aggiornamenti fatti: la finestra di mail si apre da sola random, ingrandire fullscreen un video vlc o youtube, è scattoso, così come scatta il passare dalle varie finestre a tutto schermo. Fluidità zero... devo però ammettere che le migliorie con l'ssd sono evidenti, è una scheggia nell'aprire le applicazioni.
a finestra di mail si apre da sola random, ingrandire fullscreen un video vlc o youtube, è scattoso, così come scatta il passare dalle varie finestre a tutto schermo.
Se sono cose che succedono solo a te (e lo sono) non sono bug di Mojave, ma problemi della tua, e solo tua, installazione.
Un bug di sistema operativo è quando succede a tutti o quasi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.