file .bat in macOS

Qui potrete scambiare pareri, consigli, suggerimenti di programmazione su Swift, Java, SQL, C++, Pascal, VB, Basic, etc...

Moderatore: ModiMaccanici

marco1212
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 16 feb 2019 17:42
Messaggi: 20

Top

ciao a tutti,
mi chiamo Marco sono un nuovo utente e anche se ho iniziato con il mondo iMac dal 2011 devo ammettere di non essere un'esperto in materia.

uno dei miei passatempi è anche la simulazione di volo con XPlane 11 che ultimamente mi crea dei grattacapi. per questo motivo mi permetto di chiedere il Vostro aiuto.

nei vari aggiornamenti di un aeroplano si trova sempre un file .bat che purtroppo si riesce eseguire soltanto nel mondo di Windows. mi sapete dire come poter convertire questo file (v.allegato) per farlo funzionare anche nel mio iMac?

grazie del Vostro aiuto
marco
Allegati
del objects.docx
(11.94 KiB) Scaricato 46 volte
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Mac Studio M1 Ultra;128GB; 64 core, SSD 2TB; Studio Display 27" macOS Sonoma v. 14.2.1

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.


È un po' complesso rispondere alla tua domanda...
Non c'è nulla di automatico, almeno così mi risulta, per convertire un documento .bat su macOS.

Perché quel tipo di file, detto in modo semplice, è l'adattamento per Windows di un classico script *nix.
Quindi andrebbe fatto manualmente, togliendo gli "adattamenti" e restituendolo come shell script.

Se proprio non puoi o non vuoi eseguirlo in ambiente Windows, nativo o virtualizzato, parti da queste indicazioni:
https://stackoverflow.com/questions/140 ... -in-mac-os
https://superuser.com/questions/440311/ ... ble-to-mac

marco1212
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 16 feb 2019 17:42
Messaggi: 20

Top

grazie 1000 per il Tuo consiglio. credevo ci fosse una soluzione più facile. come avevo già scritto sono ignorante in questo tipo di materia.

saluti
marco
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Mac Studio M1 Ultra;128GB; 64 core, SSD 2TB; Studio Display 27" macOS Sonoma v. 14.2.1

Rispondi

Torna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti