Guide per la programmazione con Swift

Qui potrete scambiare pareri, consigli, suggerimenti di programmazione su Swift, Java, SQL, C++, Pascal, VB, Basic, etc...

Moderatore: ModiMaccanici

Manuele62
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 apr 2018 08:56
Messaggi: 15

Top

Buonasera a tutti,
Sono un neofita della programmazione,(o meglio, ho seguito lezioni universitarie del corso di Informatica e ho programmato pure qualcosa con compilatore in C++) e vorrei iniziare a programmare in Swift applicazioni per iOS. Qualcuno di voi avrebbe dei consigli su alcune guide, anche libri fisici, che in modo approfondito spiegano come iniziare questa avventura? Cerco una cosa seria e ben fatta ma per necessità lavorative e di studio non posso seguire corsi "di persona"!

Ringrazio tutti voi per la gentile attenzione!
iMac 21,5" late 2013, i5, Intel Iris Pro, HDD 1 TB, RAM 8GB, High Sierra 10.13.4
iMac 27" late 2013, i5, HDD 1 TB, RAM 8GB, High Sierra 10.13.3
Macbook Pro 13,3" Retina 2015, i5, SSD 128GB, RAM 8GB, High Sierra 10.13.3

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Ciao. Ai tempi in cui usavo ancora la mia corteccia cerebrale, seguivo con moderato interesse alcuni dei corsi proposti da Html.it poiché mi piaceva l'approccio proposto e il linguaggio usato. Non conoscendo l'argomento di tuo interesse, non ho potuto verificare la completezza delle informazioni offerte, tuttavia, se vuoi dargli un'occhiata, ti proporrei questa guida (https://www.html.it/guide/guida-swift/). Ri-ciao.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Rispondi

Torna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti