Sostituire osx10.11 con windows 10

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Ormai osx 10.11 è stato abbandonato anche dai browser open, non si apre quasi più nulla di utile.
Pensavo di allungare la vita dell'iMac 2009 (core 2 duo) installandoci sopra windows 10.

Qualcuno ha provato a farlo?
Risultati, dritte eccetera?

Idem con iMac 2011? (i5 2500S)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

marmaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 07 nov 2019 12:01
Messaggi: 110

Top

Ciao Hammarby, ti dico la mia esperienza. Ho un vecchino mac mini mid 2010 8gb ram e 480 ssd con high sierra e ho provato a fare altrettanto ma ho deciso di semplificarmi la vita attraverso l'utilizzo di bootcamp.
Mi spiego meglio: invece di piallare il disco e installare win 10 da zero ho usato utility disco e ho creato una partizione grande per win 10 e ne ho lasciata una da circa 100 per high sierra. Poi ho installato con bootcamp i driver necessari e funziona tutto correttamente , anche audio. Preciso che uso tastiera win e mouse a filo per questo muletto. Ho deciso di fare così perchè la trovo una soluzione più reversibile .
Per ora funziona tutto e posso aprire tutti i siti senza problemi. Anche gli aggiornamenti vanno forse solo quelli di aggiornamento a win10 ver 22h2 ma adesso riproverò....
Una ulteriore precisazione : sei sicuro di non poter arrivare almeno ad high sierra e quindi differire ancora un pò il tuo problema? o forse hai ancora disco meccanico?
saluti , marco

escape
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 nov 2014 16:20
Messaggi: 50

Top

Ciao

io ho un macbook pro 15 mid 2009 come il tuo, ho installato in dualboot debian12.

Comunque ti consiglio una distro linux, ormai linux è molto evoluto

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti