Prova ad avere oltre 50 dispositivi collegati in rete e dover, ogni tanto, raggiungerli singolarmente. Senza IP fisso, sarebbe un bagno di sangue. Senza contare broker mqtt, reverse proxy, zigbee e quant'altro. Insomma, con DHCP va bene se fai un uso basico
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Prova ad avere oltre 50 dispositivi collegati in rete e dover, ogni tanto, raggiungerli singolarmente. Senza IP fisso, sarebbe un bagno di sangue. Senza contare broker mqtt, reverse proxy, zigbee e quant'altro. Insomma, con DHCP va bene se fai un uso basico
Difficile non citarti. Concordo sul tutto il fronte.
Va bene, DHCP non funziona, mentre la scienzah si.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Non ho mai detto che non funziona... è ottimo per un utilizzo semplice, basico, dove non ti interessa come funziona e non hai esigenze particolari. Per tutto il resto c'è....... com'era la pubblicità?
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Dovrebbe bastare creare una nuova posizione in rete. la andrai a scegliere nella mela in alto. molto comodo. crei una nuova posizione in rete, gli dai il nome che vuoi LAN 1 come ho messo io ma anche chiamarla Pippo va bene, ora nel menù a tendina si può scegliere fra posizione automatica dove è mettiamo sia la subnet 255.255.255.255 e la LAN 1 che dopo che l'hai creata vai in avanzate tcp ip -
- metti l'altra subnet 255.255.255.0 con l 'ip gateway dns
A questo punto fai applica e dal menù mela avrai la voce posizione . scegli automatica o LAN 1 . ogni posizione avrà la sua configurazione di rete.
Vedi screenshot
Grazie, sentire un esperto fa piacere perchè si è tranquilli
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6
Grazie, sentire un esperto fa piacere perchè si è tranquilli
Grazie per il complimento, ma non sono un esperto, è il mio lavoro ma da qui ad essere esperto!... non sai quante cose ho imparato e imparo dagli altri utenti del forum tutt'ora.
Ha funzionato? Credo di si, la procedura per lo switch fra network è quella che ti ho descritto, ma ogni rete ha le sue problematiche. e spesso sono rogne... e non funzionano le cose anche se dovrebbero
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.