Ho istallato firefox e funziona! Ma perché? cioè non andava bene safari e basta...
Non tutti i siti sono ottimizzati per Safari e a volte ci sono dei problemi, di visualizzazione, di compilazione form o altro.
Un secondo Browser ti permette di superare l'ostacolo.
È così. E detto in altre parole, per essere ancora più chiari: Se ti scoccia dover usare due Browser puoi scegliere di utilizzarne anche uno solo. A tua scelta tra Firefox o Chrome. Il secondo ha sicuramente dei difetti, ma personalmente li sopporto in cambio della comodità (valutazione personale probabilmente dovuta anche all'abitudine) e della sua integrazione con alcuni servizi.
Safari invece non è adatto per essere usato come browser unico. Però, se ti piace e lo usi con soddisfazione, torniamo al consiglio di Kirk di installare Firefox e di usarlo alla bisogna per sopperire alle cilecche di Safari.
A tua scelta tra Firefox o Chrome. Il secondo ha sicuramente dei difetti, ma personalmente li sopporto in cambio della comodità (valutazione personale probabilmente dovuta anche all'abitudine) e della sua integrazione con alcuni servizi.
Jethro che usa Chrome o capisco male io?
Chrome ha si difetti - come tutti i browser - ma personalmente come te mi va bene perchè ha integrato tanti servizi che non hanno altri browser che mi rendono
molto comoda la navigazione e non solo. Ricordo che uso 10 browser circa, non li apro tutti e 10 ogni giorno ma in base al lavoro. Li conosco.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
Si, è così. Sul Mac principale uso Chrome, sul piccolo Air che ho preso più recentemente invece uso Brave.
Sono abbastanza d'accordo con te quando dici che il prendere adware o meno dipende più dai comportamenti o dalla poca esperienza degli utenti che dal browser usato. Io con Chrome mi trovo bene, e con Brave anche.
Detto questo, non penso che Firefox sia meno valido... semplicemente io ho fatto la mia scelta.
Si, è così. Sul Mac principale uso Chrome, sul piccolo Air che ho preso più recentemente invece uso Brave.
Sono abbastanza d'accordo con te quando dici che il prendere adware o meno dipende più dai comportamenti o dalla poca esperienza degli utenti che dal browser usato. Io con Chrome mi trovo bene, e con Brave anche.
Detto questo, non penso che Firefox sia meno valido... semplicemente io ho fatto la mia scelta.
Brave indispensabile per una lettura dei giornali, di tanti blog, anche quei siti dove si aprono tante finestre con donnine nude o bitcoin
Firefox è un ottimo browser, ha delle estensioni che chrome non ha e non avrà mai. Firefox poi va a genio con firma elettronica, aruba, others
Ottima scelta Jethro!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
Certo che si. Nessun problema. Magari domani sera posto il report per i San Tommasi.
Come ho scritto poco fa, io credo che prendere adware e malware dipenda più da comportamenti sbagliati o dalla poca esperienza degli utenti che dal browser usato.
Ho istallato firefox e funziona! Ma perché? cioè non andava bene safari e basta...
Non tutti i siti sono ottimizzati per Safari e a volte ci sono dei problemi, di visualizzazione, di compilazione form o altro.
Un secondo Browser ti permette di superare l'ostacolo.