Moderatore: ModiMaccanici
Proprio oggi altro utente si lamenta per la CPU che schizza in alto (oltre il 160%) e sempre c’è di mezzo il processo MRT.app.Marsil.Novitio ha scritto: ↑ven, 03 set 2021 09:14
da un paio di settimane ho il seguente problema all'avvio del Mac Mini (2009, 8gb, ssd):
la cpu va sotto carico per circa 3-4 minuti ad ogni avvio ed il processo interessato di questo carico è MRT, accompagnato a volte (non sempre) da softwareupdate.
Diciamo la maggior parte delle volte è solo il processo MRT.
...
Sisi, no threats or problems found.Alberto.G ha scritto: ↑sab, 04 set 2021 00:24Proprio oggi altro utente si lamenta per la CPU che schizza in alto (oltre il 160%) e sempre c’è di mezzo il processo MRT.app.Marsil.Novitio ha scritto: ↑ven, 03 set 2021 09:14
da un paio di settimane ho il seguente problema all'avvio del Mac Mini (2009, 8gb, ssd):
la cpu va sotto carico per circa 3-4 minuti ad ogni avvio ed il processo interessato di questo carico è MRT, accompagnato a volte (non sempre) da softwareupdate.
Diciamo la maggior parte delle volte è solo il processo MRT.
...
Non solo anche lo stesso s.o. cioè OS X 10.11 (El Capitan).
Vedi link
viewtopic.php?p=552463#p552463
Scrivi che “(Anche se DetectX Swift non ha rilevato problemi).”
Intendi dire che in finestra Status è apparsa la scritta “Search complete. No threats or problems found.” ?
Verifica e poi dacci conferma.
Per toglierci qualsiasi dubbio in relazione al tuo intervento.
E’ già successo che altri dicevano che è tutto OK, si soffermavano solo sul risultato di Profile senza guardare bene cosa ci fosse scritto in Status.
Dici il Mac Mini del 2009?
Vivrei tranquillamente senza.Marsil.Novitio ha scritto: ↑sab, 04 set 2021 09:59MRT è un app di sistema non credo sia lecito buttarla o no![]()
Questo è il mio screenshot delle Preferenze di App StoreMarsil.Novitio ha scritto: ↑sab, 04 set 2021 09:59
Sisi, no threats or problems found.
Non so se può entrarci qualcosa o meno, ma nella scheda App Store in impostazioni di sistema, dove si imposta la verifica/installazione automatica degli aggiornamenti, l'opzione "Scarica automaticamente le app acquistate su altri Mac" è bloccata e sotto è scritto "impossibile determinare se il download automatico è abilitato a causa di un problema di network".