Buongiorno cari Meccanici,
ho questo problema...
quando con safari vado ad aprire il sito casa.it e lancio la ricerca per trovare delle case mi rimanda ad una pagina vuota, senza alcuna indicazione mentre sulla barra degli indirizzi e riportata correttamente la ricerca da me effettuata; se cambio browser ad es. firefox o opera, con gli stessi parametri riesco a visualizzare la ricerca a video.
Da cosa può dipendere?
Succede anche a me ma io uso Sierra e una versione vecchia di Safari, con una più recente non ho provato.
Noto che se ricarico la pagina, per un attimo si vede il contenuto e poi torna tutto bianco.
Dovresti indicare versione sistema operativo e di Safari altrimenti non si possono fare paragoni.
Verifica se ci sono estensioni particolari attive, eventualmente disattivale e riavvia Safari.
Verifica se i plugin sono aggiornati.
Crea un nuovo utente e verifica se dal nuovo riesce a caricare la pagina.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo
quando con safari vado ad aprire il sito casa.it e lancio la ricerca per trovare delle case mi rimanda ad una pagina vuota, ...
Ho provato subito a fare una ricerca e mi funziona alla grande!
Lavoro quasi al 100% con Safari (ultima versione installata 14.1.1 (16611.2.7.1.4)) e con Big Sur.
Caratteristiche del mio Mac indicate in firma.
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.6.3 (21G419) dal 25.01.2023 ore 20:08
Visto l'argomento dove pino61 ha postato (*) direi che usa OS X El Capitan 10.11 e quindi Safari è abbastanza obsoleto, almeno vecchio oserei dire, per andare bene in siti dove usano tecnologie web molto recenti (come il portale casa.it).
(*) Indice -> iMaccanici Assistenza Software -> macOS & OS X -> OS X El Capitan 10.11