Ciao! Accendendo e tenendo premuto COMMAND + OPTION + R mi va sulla schermata con Utility OSX, poi da quella cliccando su reinstalla OSX mi viene fuori la schermata con El Capitan (ma mi dice articolo non disponibile). Sto lavorando da un MacBook Pro con Big Sur, ma non riesco a fare USB per il problema dell'ultimo post.macbio ha scritto: ↑mer, 07 apr 2021 22:26Domanda: come hai fatto a scaricare ElCapitan con l'iMac bloccato alla schermata che hai postato all'inizio? Faccio fatica ad arrivarci. Tempo fa ho reistallato un OSX da dvd retail forse Snow Leopard , ma sempre da DVD. Io ne ho di DVD di dove sei?mazugoru ha scritto: ↑mer, 07 apr 2021 21:06Ti disturbo ancora!![]()
Seguito le istruzioni del link che mi avete girato. Scaricato El Capitan (giusto? E' quello che mi richiedeva il vecchio Imac!) e seguito le istruzioni: apri l'immagine disco ed esegui il programma di installazione all'interno, denominato InstallMacOSX.pkg. Il file installa un'app denominata Installazione OS X El Capitan nella cartella Applicazioni. Crea il programma di installazione avviabile da questa app, non dall'immagine del disco né dal programma di installazione .pkg.
Ma succede questo:
Schermata 2021-04-07 alle 21.02.31.png
A questo punto non capisco come fare avendo io Big Sur: devo trovare un altro vecchio mac che sia compatibile con El Capitan? O devo scaricare Big Sur?
Scusa ancora! Ma sono nella cacca!
IO Venezia
Io sono di Udine... non so se puoi spedire (visto che siamo in rossa...) e se vendi! adesso cerco di capire con High Sierra come consigliato da Hammarby!
Grazie intanto!