Sono nuova di queste parti ( appena presentata nell'apposita sezione) e sono una gran testarda.
Ho un MacBook late 2008 in alluminio alla quale sono affettivamente molto legata e che vorrei poter utilizzare quotidianamente senza troppo problemi per semplici attività (excel, access, teams, WhatsApp web, navigazione in rete). Il mio ragazzo dice che é ormai da buttare ma lui ha sempre posseduto Windows, io dico che è abituato ad altri livelli di qualità. E devo necessariamente dargli torto, aiutatemi! Vengo al dunque:
Ho acquistato e già montato un SSD crucial da 250 GB. Il problema sorge durante l' installazione dell OS, ho fatto una pennetta avviabile con El capitain ( prima di cambiare hard disk girava El capitan) che vede, compare il logo Apple con barra in caricamento ma dopo qualche secondo compare un segno di divieto.
Ho letto qui sul forum che avrei potuto risolvere reinstallando snow Leopard dal DVD originale e poi aggiornare successivamente, ma in questo caso mostra il logo Apple per ore e ore con un simbolino che gira senza concludere niente. É la mia prima esperienza " all'interno" di un computer. Che posso fare oltre portarlo da chi ne capisce?
per orgoglio mi piacerebbe riuscire a farlo da sola ... O quasi