Mac Pro early 2009: problemi con foto

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

Trystero ha scritto:
mar, 17 nov 2020 11:56
bendis ha scritto:
mar, 17 nov 2020 11:18
in realtà quello che vorrebbe è poter vedere l'anteprima per fare una prima selezione di quelle da tenere e quelle da buttare...
Scattare in RAW+JPG? così avrebbe dei JPG da usare come anteprime ad alta definizione consultabili comodamente con Adobe Bridge, e poi in base alle scelte potrebbe selezionare quali RAW CR2 tenere o scartare.
sì infatti, mi sa che è la soluzione migliore... più che con bridge i jpeg se li può guardare velocemente dal finder

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Oppure se uno volesse smanettare...

Come installare macOS Sierra sui Mac 2008 e altri Mac non ufficialmente supportati
https://www.macitynet.it/installare-mac ... upportati/

Limitazioni:
I moduli WiFi di alcuni vecchi Mac non sono supportati. Non funzionerà la WiFi dei Mac con chip Broadcom BCM4321 (il problema riguarda alcuni Mac identificati come MacPro3,1, MacBook5,2, MacBookPro4,1, iMac8,1, Macmini3,1 e MacBookAir2,1).


Ho anche un MacPro 2009 ma questa cosa non mi sono mai deciso a tentarla.

-----

Ho appena provato con il MacPro 2013 con High Sierra e neppure con questo riesco a vedere i .CR3 della 90D con Anteprima, Lightroom 6 e Photoshop CS6 (ultime versioni "perpetual").
L'unico che ho provato e funziona coi CR3 anche su El Capitan è Affinity Photo.
90D_cr3.jpg
90D_cr3.jpg (91.81 KiB) Visto 74 volte

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

Trystero ha scritto:
mar, 17 nov 2020 14:36
Oppure se uno volesse smanettare...

Come installare macOS Sierra sui Mac 2008 e altri Mac non ufficialmente supportati
https://www.macitynet.it/installare-mac ... upportati/

Limitazioni:
I moduli WiFi di alcuni vecchi Mac non sono supportati. Non funzionerà la WiFi dei Mac con chip Broadcom BCM4321 (il problema riguarda alcuni Mac identificati come MacPro3,1, MacBook5,2, MacBookPro4,1, iMac8,1, Macmini3,1 e MacBookAir2,1).


Ho anche un MacPro 2009 ma questa cosa non mi sono mai deciso a tentarla.

-----

Ho appena provato con il MacPro 2013 con High Sierra e neppure con questo riesco a vedere i .CR3 della 90D con Anteprima, Lightroom 6 e Photoshop CS6 (ultime versioni "perpetual").
L'unico che ho provato e funziona coi CR3 anche su El Capitan è Affinity Photo.

90D_cr3.jpg
grazie!
mia madre direi che non smanetterà :lol: quando finirà sta storia del virus e potrò andarla a trovare forse ci proverò :roll: ma anche no :D

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti