Ho fatto come hai detto ma non è cambiato nulla, l'HD esterno continuo a non vederlo........
Moderatore: ModiMaccanici
Volevi dire l'HD interno?
Codice: Seleziona tutto
diskutil list
No no volevo dire HD esterno, l'ssd l'ho installato nel box che mi ha consigliato teJ.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 03 mag 2020 04:53Volevi dire l'HD interno?
Da Utility Disco lo vedi?
Da terminale (Applicazioni/Utility) copia questo comando e posta il risultato come codice (pulsante </>).
Premi invio.Codice: Seleziona tutto
diskutil list
Scusa il ritardo nella rispostaJ.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 03 mag 2020 17:05Chiariamo un concetto:
-il disco interno è quello dentro il mac
-il disco esterno è quello esterno al mac, se è dentro un box o altro rimane comunque esterno.
Da Utility disco li vedi entrambi e anche da Terminale.
Avviando dal disco esterno ssd non vedi nella scrivania o nel Finder il disco interno?
Per cortesia metti una schermata di Utility Disco e selezionando il disco ssd anche la schermata delle Informazioni (cmd-i)
Se hai 2 sistemi su 2 dischi (o anche sullo stesso disco), per passare da un sistema all'altro devi riavviare il mac tenendo premuto Alt e selezionare il sistema/disco/partizione.
J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 09 mag 2020 10:41Se hai 2 sistemi su 2 dischi (o anche sullo stesso disco), per passare da un sistema all'altro devi riavviare il mac tenendo premuto Alt e selezionare il sistema/disco/partizione.
La situazione normale è che dal tuo utente dovresti vedere (nel Finder) l'altro disco e l'utente corrispondente, potendo accedere ai file senza problemi di permessi. (questo se gli utenti hanno lo stesso nome e password).
N.B. Se metti delle immagini nel forum usa imgur.com, quelle che hai caricato non si vedono più.
Giusto
Definisci background.
-Basta inizializzare il disco e ripetere l'installazione.
Salve a distanza di un annetto e qualcosa sono nuovamente qui a disturbarvi, nel box esterno dove è installato Mojave spesso e volentieri si blocca e mi tocca riavviare l' iMac, ci sono delle soluzioni per ovviare a questo spiacevole e fastidioso problema? sicuro di un vostro aiuto porgo in anticipo i miei ringraziamentiJ.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 09 mag 2020 15:46Giusto
Definisci background.
-Basta inizializzare il disco e ripetere l'installazione.
-Nome utente e password li vedi nella barra menu e in pref.di sistema/utenti
-nome breve lo vedi nella cartella utente (la casetta) del Finder.
Le immagini servono anche a chi leggerà in futuro questa discussione per risolvere un problema simile, se non si vedono non si capisce di cosa si parla.
Salve a distanza di un annetto e qualcosa sono nuovamente qui a disturbarvi, nel box esterno dove è installato Mojave spesso e volentieri si blocca e mi tocca riavviare l' iMac, ci sono delle soluzioni per ovviare a questo spiacevole e fastidioso problema? sicuro di un vostro aiuto porgo in anticipo i miei ringraziamenti
allora forse sarebbe meglio aprire un nuovo thread.......considerando che le immagini sono relative a quando chiedevo info e consigli su quali macOS installare.......comunque ci provo
Se il problema fosse il box si potrebbe provare con un altro modello, sempre se si vuole evitare di aprire il Mac.