Sostituzione ssd

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

gaot_
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 06 apr 2020 19:31
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

Ho un problema volevo sostituire ssd al mio macbook pro metta 2015 perché è diventato particolarmente lento, per cui ho deciso di sostituire il vecchio ssd con un nuovo SAMSUNG SSD 970 pro con adattatoreper montare sul mac, peccato che quando accendo il mac con disk utility non trova il nuovo SSD e quindi non posso procedere con l'istallazione, quando si avvia esce la cartella con il punto di domanda. Se rimonto quello vecchio originale tutto funziona perfettamente. Sbaglio qualcosa nella procedura o passaggio?

Grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Hai provato a metterlo in un box esterno e installarci il sistema prima di metterlo internamente?

Leggo nei commenti:
Da Tommaso in data 5 dicembre 2019
Preso per macbook retina del 2015 in sostituzione del ridicolo 128gb di default. Va abbinato ad un adattatore (costa circa 10€). L'unica pecca è che per far vedere l'ssd al computer (mac) bisogna installare il s.o. nuovo ovvero catalina... E quindi tante cose diventano vecchie nel mio caso la scheda audio (m-audio ultra) non viene più vista.... Per il resto ottimo.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

gaot_
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 06 apr 2020 19:31
Messaggi: 2

Top

Da Tommaso in data 5 dicembre 2019
Preso per macbook retina del 2015 in sostituzione del ridicolo 128gb di default. Va abbinato ad un adattatore (costa circa 10€). L'unica pecca è che per far vedere l'ssd al computer (mac) bisogna installare il s.o. nuovo ovvero catalina... E quindi tante cose diventano vecchie nel mio caso la scheda audio (m-audio ultra) non viene più vista.... Per il resto ottimo.
Quindi devo aggiornare a catalina per far vedere ssd ?
J.T.Kirk ha scritto:
lun, 06 apr 2020 20:56
Hai provato a metterlo in un box esterno e installarci il sistema prima di metterlo internamente?
No al momento non dispongo di un box esterno!!

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

gaot_ ha scritto:
mar, 07 apr 2020 00:34
Quindi devo aggiornare a catalina per far vedere ssd ?
Non ti posso garantire nulla, prima proverei il box esterno e poi il passaggio a Catalina.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti