Problema libreria Foto

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Ho un problema con Foto. Alla fine sono tornato a El Capitan, ho fatto il backup con Time Machine trasferito il file della libreria di Foto anche sul portatile, per sicurezza.
Poi entrando in Time Machine ho ripristinato il file della libreria nella sua posizione originale (HD > Utenti > nomeutente > Immagini), dov'era prima, però adesso non riesco a sincronizzare Foto. Ho provato a riparare la libreria perché dice che è danneggiata, ma niente.
Aprendo Foto mi viene fuori questo avviso: "Devi uscire da Foto perché la libreria di foto non è più disponibile o è danneggiata".
Però il file c'è, e la libreria è stata riparata.

Qualche idea su come fare?

Grazie mille,
Andrea

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Non uso Foto ma, semplicemente, hai provato a fare quello che dice l'avviso?
Elimini Foto da iCloud ed esci dall'applicazione, e poi rientri e risincronizzi.

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Grazie mille della risposta.
Però iCloud per il momento l'ho tolto, le foto non le avevo memorizzate con iCloud. Quindi non è quello il problema.
Domanda stupida: il mio portatile ha Catalina, e l'iMac El Capitan, non è che c'è stato un problema di trasferimento del file dalla prima macchina alla seconda?

Altrimenti ricreo la libreria da zero trasferendo in più fasi le cartelle delle foto dal portatile all'iMac con una penna.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

BrocaMac ha scritto:
dom, 22 mar 2020 14:19
Domanda stupida: il mio portatile ha Catalina, e l'iMac El Capitan, non è che c'è stato un problema di trasferimento del file dalla prima macchina alla seconda?
Ci sono ottime probabilità che sia questo.
Quando esce un nuovo S.O. ci sono molte cose che vengono aggiornate.
La libreria di Photo è sicuramente una di queste, per poter supportare le eventuali novità introdotte.

In pratica è quasi sempre possibile utilizzare con una nuova versione una libreria creata con una vecchia, mentre molto spesso non è vero il contrario.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Grazie mille della risposta.
Sicché mi tocca fare qualche "viaggio" (a seconda della penna che trovo in casa, sono una quarantina di GB).
Vabbè, poco male, l'importante è non perdere le foto.

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti