avviare e fermare servizio iCloud ad orari stabiliti

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

ciao a tutti
come da titolo avrei la necessità di far avviare e fermare ad orari stabiliti il servizio che sincronizza le foto di iCloud sul mio macmini, in modo da non bloccare la navigazione di tutta la casa in quanto ho una potentissima linea che non va più di 5Mega!!

eventualmente in alternativa fermare la navigazione in fasce orarie stabilite ad esempio non mi importa che il Mac mini non vada su internet ad esempio dal lunedì al venerdì la sera dopo le 18:00 fino alle 01:00 della mattina seguente, anche se questa potrebbe essere un problema il sabato e la domenica.. lo uso con Plex per vedere film/Video homemade o foto e musica
grazie per l'aiuto
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Non conoscendo per niente il funzionamento di iCloud, mi verrebbe comunque da dire che la cosa più semplice da fare sia quella di tenere _di_default_ disattivata la sincronizzazione, e poi la attivi solo manualmente quando nei hai bisogno.

Un po' come fosse un backup.

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti