aggiornamento El Capitan da Snow Leopard

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

Grazie mille Kirk sei efficientissimo ;) ..non ho però ben capito il discorso di Mac Fusion :(
Il resto è perfetto..lascio stessa password e stesso utente così sono tranquillo, poi a seconda di come mi trovo seleziono da preferenze il disco di avvio “preferito”...
Grazie Scialla speriamo non mi perda nelle “partizioni cinesi” :D
Ultimo consiglio, visto che (se ho capito bene) non posso riallocare gli spazi, come dividereste lo spazio tra le due partizioni? In teoria se posso usare e vedere i dati da entrambe le partizioni, qualunque sistema operativo stia usando non dovrebbe cambiare molto, giusto?
Grazie ancora
Fra

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

fra ha scritto:..non ho però ben capito il discorso di Mac Fusion :(
Nemmeno io. :?:

fra ha scritto:Ultimo consiglio, visto che (se ho capito bene) non posso riallocare gli spazi, come dividereste lo spazio tra le due partizioni?
Tenere 2 partizioni sullo stesso disco interno ha senso se ti serve utilizzare 2 sistemi diversi con applicazioni che non funzionano su entrambi o per esperimenti vari.

Una volta che hai provato El Capitan e che ti funziona tutto,
-se non ti serve più Snow leopard, puoi cancellarlo e installare/clonare El capitan nella partizione principale.
-se vuoi tenere SL ma userai maggiormente EC puoi ridurre la partizione SL e dare più spazio a EC.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

grazie mille Kirk, sei stato gentilissimo
Appena riesco a far tutto vi aggiorno ;)

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

rieccomi..speravo di tornare con "el capitan" installato e invece dopo aver fatto il mio backup ho provato a partizionare il disco ma mi dice:

Partizione fallita con errore: impossibile ridimensionare la partizione. Prova a ridurre la quantità di modifiche nella dimensione della partizione.

Ho provato a ridurre le dimensioni ma nulla e non so come ridurre le modifiche visto che il tasto "opzioni" non è "cliccabile"


Suggerimenti?

grazie a tutti, buona serata
Fra

ps:
Ho effettuato anche la riparazione dei permessi e la verifica del disco ecco i risultati:

Verifico permessi per “Senza titolo”
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib", dovrebbe essere 0, utente è 95.
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries", dovrebbe essere 0, utente è 95.
Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_TW.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_CN.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/ko.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Dutch.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Italian.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Spanish.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/French.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/German.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Japanese.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Gruppo è diverso "Library/Internet Plug-Ins/flashplayer.xpt", dovrebbe essere 80, gruppo è 0.
Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/flashplayer.xpt", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/English.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .

Verifica permessi completata

Riparo i permessi per "Senza titolo"
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar".
Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib", dovrebbe essere 0, utente è 95.
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist".
Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries", dovrebbe essere 0, utente è 95.
Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_TW.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_TW.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_CN.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_CN.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/ko.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/ko.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Dutch.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Dutch.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Italian.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Italian.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Spanish.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Spanish.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/French.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/French.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/German.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/German.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Japanese.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Japanese.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar".
Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib", dovrebbe essere 95, utente è 0.
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist".
Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries", dovrebbe essere 95, utente è 0.
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".
Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".
Gruppo è diverso "Library/Internet Plug-Ins/flashplayer.xpt", dovrebbe essere 80, gruppo è 0.
Permessi sono diversi "Library/Internet Plug-Ins/flashplayer.xpt", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rw-r--r-- .
Riparato "Library/Internet Plug-Ins/flashplayer.xpt".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/English.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/English.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .
Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib".

Riparazione permessi completata

Verifico volume “Senza titolo”
Eseguo verifica dal vivo.
Controllo volume HFS Plus Journaled.
Controllo documento extents overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Senza titolo è OK.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Dovresti dire qual è la situazione attuale e che cosa stai provando a fare con precisione.

Partizioni 1 e 2, vuoi aumentare/ridurre quale?
Da quale stai agendo?

Aggiungi un'immagine di utility disco che aiuta a farsi un'idea.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

Ciao Kirk, esatto ho aperto utility disco e semplicmente provato ad aggiungere la 2° partizione, faccio partire e poi si blocca e il messaggio è quello che ho copiato nel messaggio precedente.
Leggevo che alcuni hanno risolto con Leopard ma io non ho il dvd di Leopard
grazie mille

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Forse ho capito, non riesci a fare la seconda partizione per installare EC.

Quanto spazio libero hai?
Metti un'immagine che si capisce meglio.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

ora che il bimbo dorme... rieccome :D

Kirk ecco le immagini di pre e post prova partizione..(non credo c'entri lo spazio..ne ho 105 ma ho fatto varie prove e anche riducendo non cambia nulla)
come vedi poi il tasto "opzione" non è attivo..si accettano suggerimenti :)
grazie mille
Allegati
2.jpg
2.jpg (123.86 KiB) Visto 2206 volte
1.jpg
1.jpg (115.28 KiB) Visto 2206 volte

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

-La partizione "senza titolo" è quella con Snow Leopard? Quella da cui stai lavorando?

In questo caso non puoi creare una seconda partizione con tutto lo spazio libero disponibile, altrimenti in quella con cui operi non avrà spazio per lavorare.

-Riduci la dimensione della partizione El Capitan in modo da lasciare almeno il 20% di spazio libero alla partizione in uso "senza titolo", cioè almeno 30GB.

Tieni presente che EC occuperà 31 GB, se gli dai altri 35/40 GB di spazio libero dovrebbe funzionare.

Quindi, trascina il divisore tra le due partizioni verso il basso, in modo da creare una partizione da 70 GB (31 EC + 39 GB di spazio libero) e lascia a snow leopard 35 GB di spazio libero per lavorare/funzionare.
Puoi anche selezionare la partizione EC (avrà il bordo azzurro), imposti la dimensione di 70 GB nella casella Dimensioni e poi clicchi sopra il grafico per vedere le modifiche.


Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

Si esatto, senza titolo è quella con Snow Leopard, avevo provato a ridurre El Capitan fino a 85 giga...ora provo con 70 ..grazie mille Kirk.
Ti aggiorno, provo a farlo ora :)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se posso intervenire, pur non avendo letto bene i precedenti...

Il mio parere è che il disco va inizializzato integralmente.
El Capitan messo inderogabilmente nella prima partizione.
Che sottintende Recovery come assistente di tutto il disco.

Poi nella partizione successiva andrà creata una partizione che ospiterà l'installazione di Snow Leopard.

Tutto questo non avrà problemi.
E sarà anche possibile, successivamente, recuperare la seconda partizione in El Capitan.
Altrimenti impossibile

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Gli era già stato suggerito ma voleva provare il Capitano prima di assumerlo in pianta stabile.

Hai fatto bene a ricordarglielo evidenziando i pro e i contro.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fra
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 feb 2008 23:13
Messaggi: 465

Top

ciao a tutti, vi aggiorno..
Kirk purtroppo anche riducendo lo spazio (sono sceso fino a 50 giga per la nuova partizione) l'errore è sempre lo stesso, sinceramente non capisco.
Faxus grazie mille..come dice Kirk è esatto, mi era piaciuta molto l'idea di Mattleega di partizionare e installare il nuovo sistema operativo senza inizializzare tutto (considerando che poi avevo avuto problemi nella creazione della chiavetta con El Capitan), ma se non riesco a risolvere partizionando il disco mi sa che non mi restano molte alternative :|

ps: ho trovato poi questo post di un po' di tempo fa..

viewtopic.php?f=9&t=36073" onclick="window.open(this.href);return false;

se vado da terminale o provo a deframmentare ho speranze? :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Come dicevo se l'assistente del disco non è Recovery di El Capitan il problema resta.

Non sarà un'inutile deframmentazione che potrà risolvere.
Con Terminale, forse.
Ma è più probabile che guasti tutto anziché risolvere...

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Come hai fatto il backup, clone, TM o manuale?

Se hai tutti i dati e preferenze, puoi inizializzare tutto il disco e installare EC.
Se non hai il disco di SL puoi fare un clone del solo sistema (anche su disco esterno), eventualmente un dmg del disco si trova sempre... :)

Se hai dubbi sulla chiavetta avviabile, puoi provare a installare EC su disco esterno.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite