Importazione foto da Iphone a Mac

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Andymx2
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Importazione foto da Iphone a Mac

Messaggio da Andymx2 »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino (sono passato da soli 6 mesi a Mac :oops: ).

Spero di aver azzeccato sezione dato che è inerente a OS X.

Sul Mac ho due utenti uno amministratore ed uno standard, quando collego l'iPhone e faccio partire Foto in tutti e due gli utenti mi compare l'opzione di importazione e ovviamente la visualizzazione di tutte le foto presenti.
Questo succede sia se accendo il Mac e accedo per primo con l'utente in cui non voglio far visualizzare le foto, sia mentre il telefono è bloccato.
In sostanza (per quanto ne conosco io) la privacy si va a far friggere... probabilmente perché non so cosa settare.

Come posso rimediare?

Grazie.

Ciao ciao

mauripucci
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Importazione foto da Iphone a Mac

Messaggio da mauripucci »

Prova così: collega il dispositivo, quando si apre Foto togli la spunta

Immagine

esci da Foto, scollega dispositivo e collega di nuovo

Andymx2
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Andymx2 »

Grazie per l'aiuto, avevo già provato a farlo.
Ma se riapro Foto appena riattacco l'iPhone al Mac esce fuori "iPhone di (nome utente)" e la funzione importa che visualizza tutte le foto con la possibilità di importarle e cancellarle; il tutto rigorosamente a telefono bloccato e ovviamente su utente standard con diverso id Apple :evil:

Immagine

Ho provato anche a spegnere il telefono e accenderlo senza mai mettere il codice... e le foto le vedi e puoi importarle comunque... mi sembra un po' assurda come cosa.

Grazie ancora

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Prova a gestire la cosa da iTunes.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Andymx2
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Andymx2 »

E' proprio questo secondo me il problema, ho provato a collegare l'iPhone (ovviamente bloccato dal codice sulla home) e aprire iTunes su un altro account standard.... e vede tutto il telefono.

Come si può evitare che accada ciò? Se io dovessi lasciare il telefono incustodito chiunque ha un account sul PC autorizzato (anche non conoscendo la password di iTunes) col suo account accede al telefono foto, dati ecc..... :?

Scialla
Expert
Expert

Messaggio da Scialla »

Se la tua preoccupazione sono le foto, sappi che sono visibili ancora più facilmente collegandolo a qualsiasi pc, anche col telefono bloccato dal codice.

Questo perché il telefono viene visto come una chiavetta o come una macchina fotografica e non si può inibire l'accesso.

Del resto si presume che se hai la disponibilità del telefono e lo colleghi al computer sarà il tuo no?

Se hai foto compromettenti e non vuoi che le veda tua moglie, non tenerle sull'iPhone! (o tienilo sempre in tasca) :D :D :D

PS del resto quando colleghi l'iPhone al mac sull'iPhone ti chiede se vuoi autorizzare quel Mac ad accedere ai dati del telefono ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Andymx2
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Andymx2 »

Grazie mille Scialla.

La tua è proprio la conferma ai miei dubbi, nessuna funzione per blindare le foto nel telefono (ovviamente quelle del rullino).
E come dici tu, quando autorizzi il Mac ad accedere ai dati del telefono vengono di conseguenza autorizzati tutti gli utenti proprio perché l'autorizzazione è sull'hardware.

Comunque mi sembra una grossa cavolata... comunque e così e per ora cosi ce lo teniamo :)

Grazie ancora per l'aiuto.

Alla prossima.

Ciao

Torna a “OS X El Capitan 10.11”