ciao.
sto provando da ieri a scaricare l’installer completo di El Capitan 10.11.5, mi serve per fare la chiavetta nuova.
clicco su scarica, inizia a girare una rotella sulla sinistra in alto e poi non succede nulla.
ho controllato per sicurezza il mac sia con Etrecheck e malwarebytes ed e tutto a posto.
secondo voi e un problema dell’ App store?
grazie dell’ info che mi darete.
Ho già installato l'aggiornamento, ma anch'io vorrei rifare la vecchia chiavetta dell'installatore di El Capitan alla versione 10.11.5. Vorrei sapere se è meglio scaricare la combo dal sito Apple oppure va bene la versione semplice dalla pagina acquistati dell'Appstore?
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing
iMac 21,5" 2019 i7 6 core + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra
Zacksit ha scritto:... Vorrei sapere se è meglio scaricare la combo dal sito Apple oppure va bene la versione semplice dalla pagina acquistati dell'Appstore?
Per la chiavetta... Che te fai della combo?
La versione completa dell'installer è l'unica scelta, da App Store > Acquistati
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing
iMac 21,5" 2019 i7 6 core + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra
ciao faxus.
nel Launchpad non c’e.
su App Store negli acquistati ci sono tutti quelli che ho scaricato, yosemite,el capitan,mavericks,mountain lion,el capitan gm candidate.
solo mountain lion e mavericks me li da disponibili dagli acquistati per il download,gli altri me li segnala come scaricati e non da altra possibilita.
quando era uscito 10.11.4 avevo scaricato installer e fatto la chiavetta e la ho ancora,per quanto posso usarla ancora prima che scadano i certificati?
grazie a dopo,sei sempre molto gentile.
Ciao a tutti, stamattina ho installato l'aggiornamento di OSX El Capitan e ho avuto un problemino: premesso che nel mio Macbook Pro ho un secondo hard disk installato al posto del masterizzatore e finora ha sempre funzionato, dopo l'aggiornamento non mi viene più rilevato.
Facendo un ripristino alla versione precedente con un backup di Time Machine (che fortunatamente faccio di frequente), dite che riesco a risolvere il problema? O ci sono altri metodi?
Grazie in anticipo a tutti
Scusate, spero di non dire un'altra cavolata , ma pensavo che scaricando El Capitan da App Store > Acquistati avrei ottenuto l'ultima versione di El Capitan. Ma quando apro l'installatore il nome è 10.11. Dovrei andare sul sito Apple per scaricare l'installatore per la versione 10.11.5 oppure non importa, i certificati sono comunque aggiornati? E comunque ora sulla pagina Acquisti è segnato come già scaricato e non si può scaricare di nuovo, quindi ora mi sembra proprio come è successo a T'Pol. Apple avrà messo un limite nel numero di volte che si può scaricare?
GraziA KP, ho rimosso l'installatore da Applicazioni e ha funzionato, ora posso riscaricarlo. Comunque mi sembra strano che mi ha scaricato solo la versione 10.11 invece dell'ultima.
però se lo apri vedrai che è la versione'OS X 10.11 e non 10.11.5.
T'Pol ha scritto:... nel Launchpad non c’e.
su App Store negli acquistati ci sono tutti quelli che ho scaricato, yosemite,el capitan,mavericks,mountain lion,el capitan gm candidate.
solo mountain lion e mavericks me li da disponibili dagli acquistati per il download,gli altri me li segnala come scaricati e non da altra possibilità...
Devi eliminare dal sistema e dai dischi collegati gli installer di Mavericks e El Capitan e potrai scaricarli
T'Pol ha scritto:... quando era uscito 10.11.4 avevo scaricato installer e fatto la chiavetta e la ho ancora,per quanto posso usarla ancora prima che scadano i certificati?...
Fino a che decide Apple, per adesso tienila (anzi aggiornala a 10.11.5)