El Capitan manda in Tilt il Mac con stampante HP

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

paolo41
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 gen 2016 18:55
Messaggi: 2

Top

Ragazzi, ad evitare giri tautologici (fai questo, hai fatto quello...), risposte soltanto da quelli a cui è capitato personalmente.
iMac 27" di ottobre 2013, OS X El Capitan, aggiornato, stampante HP 1102w non solo non la riconosce ma mi manda in Tilt il Mac spegnendolo con il messaggio che il computer ha incontrato un errore.
Non mi è mai venuta fuori una domanda se volevo installare il driver stampante, come nei s.o. precedenti. Provato con i siti HP, Apple, seguito le istruzioni per l'aggiornamento Driver: Niente. Cambiato il cavo USB, Niente.
Se avvio da un disco esterno un sistema precedente (Mavericks) mi chiede se voglio installare i driver e la stampante funziona perfettamente.
La cosa veramente grave ed anomale è che mi manda in tilt il Mac, spegnendolo e riavviandolo.
Per cortesia, come anzidetto, non mi mandate i soliti giri vuoti. Soltanto risposte 'informate' per che ci è passato ed abbia risolto o no.
Grazie di cuore
paolo

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao paolo41.
quando ti si spegne il mac segnati l’ orario e minuti, e vallo a cercare poi in Console.
Console lo trovi in applicazioni poi vai in Utility.
cosi vediamo se ti viene segnalato qualche errore preciso nel log.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
MrZyc ha scritto:ciao paolo41.
quando ti si spegne il mac segnati l’ orario e minuti, e vallo a cercare poi in Console.
Console lo trovi in applicazioni poi vai in Utility.
cosi vediamo se ti viene segnalato qualche errore preciso nel log.
Sulla barra laterale di Console scegli System.log.
Copia e incolla il log dall'ora appuntata , o da dove trovi lo spegnimento, a trenta righe prima.

Postale come testo tra i tag Code, per favore.
Disabilita le faccine e controlla che non appaiano i tuoi dati personali

paolo41
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 gen 2016 18:55
Messaggi: 2

Top

paolo41 ha scritto:Ragazzi, ad evitare giri tautologici (fai questo, hai fatto quello...), risposte soltanto da quelli a cui è capitato personalmente.
iMac 27" di ottobre 2013, OS X El Capitan, aggiornato, stampante HP 1102w non solo non la riconosce ma mi manda in Tilt il Mac spegnendolo con il messaggio che il computer ha incontrato un errore.
Non mi è mai venuta fuori una domanda se volevo installare il driver stampante, come nei s.o. precedenti. Provato con i siti HP, Apple, seguito le istruzioni per l'aggiornamento Driver: Niente. Cambiato il cavo USB, Niente.
Se avvio da un disco esterno un sistema precedente (Mavericks) mi chiede se voglio installare i driver e la stampante funziona perfettamente.
La cosa veramente grave ed anomale è che mi manda in tilt il Mac, spegnendolo e riavviandolo.
Per cortesia, come anzidetto, non mi mandate i soliti giri vuoti. Soltanto risposte 'informate' per che ci è passato ed abbia risolto o no.
Grazie di cuore
paolo
Spegnimento ore 6.29:

09/01/16 06:28:46,345 HelpViewer[570]: OSActivityID: 0x0000000000001ac1
com.apple.message.domain: com.apple.helpviewer.usagestats
com.apple.message.summarize: YES
com.apple.message.signature: 0
com.apple.message.signature2: 0
com.apple.message.signature3: 0
com.apple.message.result: 0
SenderMachUUID: 4D02722C-CE3A-3D2B-B08E-00458CF8725E

09/01/16 06:30:46,017 airportd[61]: OSActivityID: 0x000000000000018b
com.apple.message.domain: com.apple.wifi.bluetooth_coex
com.apple.message.bandwidth_utilization: 0
com.apple.message.clamshell_mode: No
com.apple.message.sco_device_count: 0
com.apple.message.a2dp_device_count: 0
com.apple.message.desense_low_rssi: 0
com.apple.message.frequency_band: 2.4GHz
com.apple.message.per_chain_thermal_throttling: Off,Off,Off
com.apple.message.desense_high_rssi: 0
com.apple.message.per_chain_ack_policy: Off,Off,Off
com.apple.message.mode: Off
com.apple.message.per_chain_transmit_power_offset: 0,0,0
com.apple.message.desense: No
com.apple.message.per_chain_power: Off,Off,Off
SenderMachUUID: 05CB304F-6DA2-3BCC-AE63-57AEBCDBC47A

ovvero, cercando specificamente per mia stampante:
Jan 9 06:07:50 iMac-di-Paolo kernel[0]: 000657.949995 HP LaserJet Professional P1102w@14220000: AppleUSBDevice::ResetDevice: <software attempt to RESET>

Jan 9 06:30:39 localhost apsd[81]: CGSLookupServerRootPort: Failed to look up the port for "com.apple.windowserver.active" (1102)
Jan 9 06:30:48 localhost apsd[81]: CGSLookupServerRootPort: Failed to look up the port for "com.apple.windowserver.active" (1102)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Si ripete il problema in modalità sicura?
https://support.apple.com/it-it/HT201262" onclick="window.open(this.href);return false;

La stampante è collegata direttamente al Mac?

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti