impedire apertura automatica app Foto [risolto]

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Collegando l'HTC M7 al mac, si apre automaticamente FOTO senza che io lo abbia richiesto. La soluzione prospettata sul web di deselezionare "Apri Foto per questo dispositivo" presente nella barra di FOTO non è applicabile al mio dispositivo, forse perché è un android, che ne so. Fatto sta che quella voce non compare nella barra di Foto e io non posso deflaggarla. Le preferenze di Foto sono davvero scarne e non ho trovato nulla neanche in rete per questo noioso problema. Qualcuno ne sa niente?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
giginx ha scritto:Collegando l'HTC M7 al mac, si apre automaticamente FOTO senza che io lo abbia richiesto. La soluzione prospettata sul web di deselezionare "Apri Foto per questo dispositivo" presente nella barra di FOTO non è applicabile al mio dispositivo, forse perché è un android, che ne so. Fatto sta che quella voce non compare nella barra di Foto e io non posso deflaggarla. Le preferenze di Foto sono davvero scarne e non ho trovato nulla neanche in rete per questo noioso problema. Qualcuno ne sa niente?
anche io ho android e non credo che centri, sono riuscito a sistemare sia la reflex nikon che il cell
hai provato ovviamente col dispositivo collegato, vero?
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

fabio cf ha scritto:anche io ho android e non credo che centri, sono riuscito a sistemare sia la reflex nikon che il cell
hai provato ovviamente col dispositivo collegato, vero?
Che intendi per sistemare? Provato a fare cosa?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Vale per iOS ma prova se funziona anche per il tuo telefono o fotocamera.

iOS: disabilitazione della notifica relativa alla fotocamera digitale in Mac OS X
Mac OS X 10.6 e versioni più recenti

Per disabilitare la notifica:
Collega il dispositivo iOS.
Apri Acquisizione Immagine (in Applicazioni).
Seleziona il dispositivo dall'elenco Dispositivi.
Se le impostazioni del dispositivo non sono visualizzate, fai clic sul pulsante Mostra impostazioni dispositivo () nell'angolo in basso a sinistra.
Nel menu a comparsa delle impostazioni, seleziona "Nessuna applicazione".
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Avevo già guardato in Acquisizione Immagini e, ovviamente, non mi rileva nessun dispositivo, non è apple è un HTC ONE M7. Con Mountain Lion questo non succedeva, iPhoto si faceva i fatti suoi. Ora con El Capitan non vedo nessun modo per impedirne l'apertura quando collego il device al mac.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

giginx ha scritto:Avevo già guardato in Acquisizione Immagini e, ovviamente, non mi rileva nessun dispositivo, non è apple è un HTC ONE M7. Con Mountain Lion questo non succedeva, iPhoto si faceva i fatti suoi. Ora con El Capitan non vedo nessun modo per impedirne l'apertura quando collego il device al mac.
Ho un Mac con ML e ti assicuro che con il Lumia 630 si apre...

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Luigi ciao,
domanda quantomai stupida, aprendo Foto > menu Vista > Mostra barra laterale è attivato vero?

Che non ti appaia Apri Foto per questo dispositivo, accanto all' HTC mi sembra davvero strano, ma tutto ci sta....

Immagine

Leggevo sul web, tra le altre cose, anche di mandare un feedback ad Apple, visto che:

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Ci sarebbero anche altre possibilità:

-apri iPhoto e in preferenze/generale selezioni quello che vuoi usare o nessuna applicazione.

-Vai in Applicazioni, selezioni Foto, clic destro "mostra contenuto pacchetto", contents/macos e rinomini “Photos” and “PhotosRelauncher”.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

J.T.Kirk ha scritto:Ci sarebbero anche altre possibilità:

-apri iPhoto e in preferenze/generale selezioni quello che vuoi usare o nessuna applicazione.
Fatto, se n'è fregato alla grande
J.T.Kirk ha scritto:-Vai in Applicazioni, selezioni Foto, clic destro "mostra contenuto pacchetto", contents/macos e rinomini “Photos” and “PhotosRelauncher”.
Ci ho provato, ma non sono rinominabili dal finder, forse da terminale con sudo?
Foto non si lascia nemmeno cestinare...
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Fabrycult ha scritto:Luigi ciao,
domanda quantomai stupida, aprendo Foto > menu Vista > Mostra barra laterale è attivato vero?

Che non ti appaia Apri Foto per questo dispositivo, accanto all' HTC mi sembra davvero strano, ma tutto ci sta....

Immagine

Leggevo sul web, tra le altre cose, anche di mandare un feedback ad Apple, visto che:

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Grazie Fab, avevo letto pure io del feedback da inoltrare alla apple, ma figurati se mi considerano...
Con l'HTC connesso, FOTO si presenta così:
Immagine
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

giginx ha scritto: Ci ho provato, ma non sono rinominabili dal finder, forse da terminale con sudo?
Foto non si lascia nemmeno cestinare...
Dovrebbe solo chiederti la password da amministratore.

http://osxdaily.com/2015/05/31/stop-pho ... -mac-os-x/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vai all'ultimo commento.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

J.T.Kirk ha scritto:Dovrebbe solo chiederti la password da amministratore.

http://osxdaily.com/2015/05/31/stop-pho ... -mac-os-x/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vai all'ultimo commento.
Sì ho letto, grazie davvero, ma confermo, non è rinominabile dal finder e anche da terminale con sudo si rifiuta di farlo, ho aggirato il blocco rinominandoli da un altro OSX, Mountain Lion e qui, sì, ha chiesto la password.

Effettivamente FOTO ora non interferisce ma non si può eliminare un mal di testa con la decapitazione. FOTO non funziona più, è morto :D Non che la cosa mi interessi, mai usato prima.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Ora forse è tardi per provare (dovresti rimetterlo come prima) ma hai provato a creare un nuovo utente e vedere se c'è la casella di spunta in Foto?
Oppure se Acquisizione immagine vede il tuo telefono?
Che cosa succede/va se colleghi/avi una fotocamera?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

giginx ha scritto:...Qualcuno ne sa niente?
Installa HTC sync. Questo permetterà al sistema di riconoscere il device. Se non ci hai pensato sei proprio un ciuccio. Vedi che mò FOTO ti riconosce l'HTC e puoi deflaggare l'opzione.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

giginx ha scritto:
giginx ha scritto:...Qualcuno ne sa niente?
Installa HTC sync. Questo permetterà al sistema di riconoscere il device. Se non ci hai pensato sei proprio un ciuccio. Vedi che mò FOTO ti riconosce l'HTC e puoi deflaggare l'opzione.
... incredibile!!!
certa gente prima di postare dovrebbe pensarci tre volte.
Meno male che c'è giginx che ne sa una più di fragrua!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti